Elenco blog personale

sabato 23 giugno 2018

Kroos salva i tedeschi: Germania-Svezia 2-1

Germania batte Svezia allo scadere dei cinque minuti di recupero. Grazie ad una prodezza su punizione di Kroos, che fissa il punteggio sul 2-1 per i tedeschi, rimasti in dieci per l'espulsione di Boateng. Tedeschi che, la loro strada, la faranno pure a Russia 2018. Non si arrendono. Su di loro disse già tutto Tacito. C'è poco da fare. Ora, date uno sguardo a quello che stanno facendo al mondiale Cristiano Ronaldo, Modric e lo stesso Kroos, ed ecco spiegate le tre Champions League consecutive del Real Madrid. Non solo talento, ma anche personalità di un altro livello.

8 commenti:

  1. Kroos fino al gol era stato uno dei peggiori. Non mi fa impazzire come giocatore. È forte, solido ma da giovane sembrava poter diventare un centrocampista totale. Invece al Real è diventato più ordinato a scapito della qualità offensiva e degli inserimenti. Su Modric invece concordo. È un mio pupillo dai tempi del Tottenham. Sicuramente il miglior regista del mondo. Però invito il Narratore a seguire De Bruyne che quest’anno ha arretrato la sua posizione in campo, mostrando insospettabile abilità anche in fase di recupero palla. Per completezza, progressione palla al piede e capacità di tiro con entrambi i piedi, mi ricorda molto Matthaeus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Bruyne è molto forte. Kroos è un giocatore essenziale. Ma, il gioco sa dirigerlo con maestria. E gol come quello di stasera sono significativi di un gran carattere.

      Elimina
    2. Aprrezzo Koos, ma De Bruyne lo reputo nettamente più forte, forse il più forte centrocampista attuale.

      Elimina
  2. Comincio a sentire Toni entusiasti per mercato dell’Inter. De Vrij è ottimo acquisto e cementa la difesa. Asamoah non sposta nulla. Lautaro interessante ma parte in panchina. Arriva Naingollan come trequartista ma perdiamo la qualità di Rafinha sulla trequartista e la spinta di Cancelo a dx che, in ogni caso, sarà rimpiazzato da uno molto più scarso tecnicamente. Spero arrivi Malcom che mi sembra abbia ottimi colpi e margini di crescita. In definitiva mi pare stia nascendo una squadra solida ma con davvero poca qualità e fantasia.

    RispondiElimina
  3. Che parte dalla panchina a meno di cambio di modulo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può anche partire dalla panchina. Il posto da titolare se lo conquisterà presto.

      Elimina
  4. A scapito di chi? Icardi? Da quello che ho visto è un centravanti, anche se bravo a partire da dietro e svariare. Una sorta di Tevez: meno potente ma più rapido. Unica alternativa sarebbe giocare con 4-3-1-2. Ma questo in modulo sarebbero serviti sia un terzino come Cancelo bravo a spingere che un trequartista di qualità. Inoltre Perisic e Malcom non troverebbero posto. In ogni caso Lautaro sarà utilissimo considerando anche la Champions. La sua convivenza con Icardi tuttavia sarà problematica.

    RispondiElimina