Elenco blog personale

domenica 11 marzo 2018

Inter-Napoli 0-0: Napoli scavalcato dalla Juventus. Inter quinta

Finisce 0-0, come all'andata. Napoli impreciso, sopratutto con Insigne. Inter volenterosa. Ma, non si può giocare con D'Ambrosio titolare, peraltro dirottando Cancelo a sinistra, fuori ruolo. Né si può pensare  che quello di Eder sia un cambio utile. Icardi mai servito. Eppure Brozovic, in mediana, ha fatto una delle sue migliori partite. Perisic ancora assente ingiustificato. L'Inter più di questo non può fare. Ci vorrebbero undici Skriniar: portentoso.  Napoli scavalcato dalla Juve. Inter quinta. 

22 commenti:

  1. Non ho capito Cancelo sinistra e per quale motivo a Karamoh siano stati concessi solo pochi minuti.
    Inter ha fatto una buona partita e, sono d'accordo con il Narratore, di più non è in grado di fare. Intanto il Milan è arrivato a -5. Il 4 posto mi sembra difficilissimo.

    RispondiElimina
  2. Evidentemente anche Spalletti lo ha capito. Si giustifica così lo sfogo post partita in cui a precisa domanda ha risposto che alla squadra manca qualità (anzi qualità,qualità,qualita’). Dopo averci messo la faccia per un anno, difendendo un gruppo di scarponi e le scelte scellerate della società, di fronte alla concreta possibilità del fallimento del 4 posto , ha cominciato a mettere le mani avanti.

    RispondiElimina
  3. L'inter si conferma grande con le grandi: un pareggio con la Juve, due pareggi con il Napoli, una vittoria ed un pareggio con la Roma, un pareggio contro la Lazio e una vittoria contro il Milan. La sqaudra soffre la capacità di imbastire trame di gioco efficaci contro avversari meno dotati i quali, per forza di cose, tendono a chiudersi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, soprattutto, segna troppo poco. Nelle ultime 12 partite da Icardi e Perisic sono arrivati appena 2 gol. Di Icardi. Per contro, nella prime 15 giornate, Icardi e Perisic avevano segnato 22 gol! Un crollo di rendimento. Cui, naturalmente, non è estraneo il resto della squadra. È vero, concordo, che l'Inter fatica a creare. Ma, davvero Icardi e Perisic, specialmente Perisic, sono spariti. Al punto che Icardi, per esempio, finirà per non andare ai mondiali in Russia.

      Elimina
    2. Onestamente non era realistico pensare che Icardi segnasse 35 gol e Perisic 20. Soprattutto Icardi, come più volte sottolineato nel blog, non è giocatore in grado di inventare gol quindi più di altri sta soffrendo l’incapacita’ della squadra di creare. Non andrà al mondiale, giustamente. Perisic forse è la delusione maggiore. Avrebbe mezzi soprattutto fisici per fare a differenza. Ma evidentemente non ha voglia o forse anche lui non è il fenomeno che si credeva.

      Elimina
    3. In 12 partite, in questa serie A, uno come Icardi almeno 5/6 gol avrebbe dovuto farli. Almeno. E 2/3 avrebbe dovuto segnarli Perisic. Se questi gol ci fossero stati, il terzo posto, ora, sarebbe blindato. Anche al netto degli interventi correttivi che, nel mercato di gennaio, non sono stati all'altezza.

      Elimina
    4. Non vorrei sbagliarmi ma lo stesso Rafinha non mi sembra questo gran campione. Tecnicamente valido ma Fisicamente leggero. Dovendo scegliere preferirei riscattare Cancelo piuttosto che lui.

      Elimina
    5. Rafinha non è ancora in condizione. Però al pallone dà del tu. Io, potendo, li riscatterei entrambi.

      Elimina
    6. In ogni caso, la mancanza di alternative nel ruolo di centravanti ha fatto si che il calo di condizione di Icardi avesse conseguenze devastanti. Alla juve, i cali di condizione di Dybala, capace di sbagliare due rigori consecutivi decisivi, e di Higuain sono passati quasi inosservati. Non si può pretendere di affrontare la serie A, con un unico attaccante. Dico "unico" non a caso, perchè Eder è un giocatore da lotta per la salvezza.

      Elimina
    7. Ma EDER non era un tuo pupillo??!!

      Elimina
    8. Per il resto ti do ragione. La forza della Juve è , oltre che nelle qualità superiore, nel numero di alternative di valore disponibili. In questo modo i fisiologici cali di forma dei giocatori sono stati compensati dalle prestazioni degli altri. Bravo in questo caso Allegri a non farsi scrupoli nel “panchinare” i titolari come Dybala per far spazio a quelli più in forma in quel momento.

      Elimina
    9. Spalletti, nei prossimi tre mesi, si gioca la stagione: potrebbe chiuderla bene raggiungendo il podio oppure in maniera pessima con un quinto posto. Sarà decisivo il derby con il Milan.

      Elimina
    10. Eder mi pare svogliato e sovrappeso. Detto questo, Pinamonti, Colidio e Odgaard, già ora, farebbero o potrebbero fare meglio di lui. Quanto a Spalletti, nessuna sorpresa. Si agita sempre troppo. Parla troppo con la stampa. Almeno il quarto posto deve raggiungerlo. Altrimenti, andrà via.

      Elimina
    11. Sinceramente non capisco questa ammirazione per Pinamonti che finora non ha dimostrato nulla. Cutrone che ha solo un anno in più fa titolare nel Milan. Mi pare di risentire gli elogi per pippa Longo e Bonazzoli. Alla sua età Balotelli era il 12 uomo nell’inter del Triplete.

      Elimina
    12. Longo mai elogiato. Bonazzoli è bravo, farà carriera. Balotelli era già pronto, è vero. Però, senza fiducia, è difficile emergere. Pinamonti ha giocato pochissimo con la prima squadra.

      Elimina
    13. Balotelli ha bruciato le tappe. E' un caso a parte...

      Elimina
    14. Dico solo che Pinamonti fosse stato così forte qualche opportunità l’avrebbe avuta. E non mi pare che nelle giovanili o nazionale abbia segnato caterve di goal.
      Poi il modello italiano non aiuta. Se anche in Italia avessimo le seconde squadre in B probabilmente i giovani potrebbero fare esperienza prima. Comunque Vinícius 17 enne preso già dal Real mi sembra forte forte.

      Elimina
  4. Abbiamo un fenomeno, da non vendere assolutamente!
    Skrijijjjiniar

    RispondiElimina