Elenco blog personale

lunedì 29 gennaio 2018

Serie A 2017/18: il punto dopo la 22^ giornata. Perdono Lazio e Roma, crisi per l'Inter

Prosegue il testa a testa tra Napoli, illuminato da un grande Mertens, e Juve, beneficiaria di due espulsioni ai danni del Chievo. Da regolamento, potevano starci i due cartellini rossi, ma, insomma summum ius, summa iniuria. L'Inter, in crisi drammatica di personalità, non va oltre il pareggio sul campo della Spal, ma Roma e Lazio non ne approfittano. Gli uomini di Di Francesco perdono in casa contro la Sampdoria di Giampaolo, gol di Zapata: confermo, la Roma non andrà in Champions. Il Milan batte la Lazio, ma il primo gol di Cutrone è vistosamente irregolare. Alla Lazio manca più di qualche punto in questo campionato. Come al Crotone di Zenga, fermato dal Cagliari. Vittoria netta del Toro di Mazzarri sul Benevento. Non ha grande stampa, ma, Mazzarri è un tecnico di valore.

17 commenti:

  1. Ennesima uscita social infelice da parte di Icardi che sembra alludere ad un possibile addio proprio nel momento più difficile della stagione. Al di là del valore tecnico del giocatore, sul quale i giudizi sono contrastanti, dal punto di vista caratteriale mi sembra evidente la piccolezza dell'uomo che giustamente rappresenta come capitano una banda di mercenari (oltre che mediocri giocatori). So che il Narratore non li ha amati, ma giocatori come Zanetti e cambiasso mancano terribilmente, in campo e soprattutto nello spogliatoio.

    RispondiElimina
  2. Stavo per postare la stessa cosa...
    http://www.calciomercato.com/news/icardi-spaventa-l-inter-ciao-ciao-dire-addio-vuol-dire-crescere-55397

    E sono d'accordo sulla mancanza nell'inter di un giocatore a centrocampo quale Cambiasso, bravo anche a inserirsi in zona goal.
    Lo so, divento noioso, ma penso che la nostra rinascita inizierà dalla vendita di Icardi.
    Ne guadagneremo in soldi per il mercato, ma anche in qualità di gioco.
    Non ultima, la fascia di capitano al suo braccio è un insulto.

    RispondiElimina
  3. se avessimo dirigenti competenti la cessione avrebbe senso. Bisognerebbe individuare un centravanti di prospettiva da e centrocampisti di valore. Il problema è che Ausilio ultima volta che ha avuto 110 milioni da spendere ha portato a casa Kondogbia Joao Mario e Candreva...

    RispondiElimina
  4. 110 mln + Benzema.
    E con i 110 mln acquisto:
    De Vrij e lo affianco a Skrjiniar (pare che per quest'ultimo l'inter abbia rispedito al mittente offerta da 65 mln in gennaio)
    Felipe Anderson
    Quel Lobotka che cerca non mi sembra male.
    Martinez, il giovane argentino che cerchiamo
    Fabian Ruiz anche non mi pare male.

    Molto più forti, competitivi, e con giovani di reale prospettiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo più o meno su tutto. Non sull'argentino consigliato da Zanetti. Per il poco che ho visto, non mi pare granché.

      Elimina
    2. Per quel che ho visto su youtube, ha talento e anche cattiveria agonistica. Si muove e salta l'avversario.
      E comunque il fatto che lo cerchi il Real mi rassicura

      Elimina
  5. Chiude il calciomercato senza portare nessuno dei colpi attesi. Lo scarsissimo Lisandro Lopez e Rafinha secondo la società dovrebbero bastare...non voglio neanche commentare le dichiarazioni di Ausilio che ha riferito di non aver mai trattato Pastore. Sarà 4 posto. Suning se davvero non può spendere neanche 5 milioni per prendere Pastore allora si facesse da parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calciomercato deludente. Suning non ha ancora capito la storia dell'Inter.

      Elimina
  6. Prevedo contestazione domenica a San Siro...
    Continuo a pensare che il profilo giusto non fosse Pastore, tuttavia la figuraccia rimediata da Suning è scioccante per un tifoso nerazzurro.
    Alla fine Pastore ha 29 anni e il PSG voleva garanzie su 30-35 mln di euro, cifra a mio avviso corretta oggi per il giocatore.
    Il PSG non ha sparato alto come pensavo, per cui Suning se non è disposta neppure ad un così piccolo sforzo, si facesse da parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto: il PSG aveva chiesto 5 milioni per il prestito e Suning ha detto no.
      Questi pensano davvero di riportare inter nella top ten europea senza spendere nulla? O erano dichiarazioni di facciata per imbonire i tifosi? Ovviamente se dobbiamo andare avanti con autofinanziamento tanto valeva restare con Moratti

      Elimina
    2. Se il gruppo Suning pensava di fare pubblicità al proprio marchio, rilevando l'Inter, la sua missione è fallita. I tifosi non sopportano più questa proprietà, distante ed incompetente. Una squadra come l'Inter non può amministrarsi soltanto tenendo d'occhio i conti.

      Elimina
    3. Purtroppo ho la sensazione che acquisto sia stata solo una colossale operazione di marketing per lanciare marchio Suning in Europa

      Elimina
    4. Lo penso anch'io. Ma, l'operazione pubblicitaria e commerciale mi sembra destinata a fallire, sempre che già non lo sia. Una squadra di calcio, con la tradizione ed il blasone dell'Inter, ti dà buona pubblicità se la fai vincere. Non ci sono alternative. Suning non l'ha capito.

      Elimina
  7. Oggi come oggi preferisco un Cairo a questi con gli occhi a mandorla.

    RispondiElimina
  8. http://www.calciomercato.com/news/zhang-eletto-al-congresso-cinese-ecco-perche-l-inter-non-puo-spe-11016

    La situazione peggiora, a questo punto urge contestazione pesante per invogliarlo a trovare acquirenti e ad abbandonare

    RispondiElimina