Elenco blog personale

domenica 21 gennaio 2018

Inter-Roma 1-1

C'è poco da commentare. Squadra lenta. Pochi gol segnati. Difesa troppo alta. L'Inter avrebbe dovuto asfaltare questa Roma. Spalletti sbaglia ad insistere su Candreva e Perisic, sul 4-2-3-1, su Borja Valero trequartista. 

5 commenti:

  1. Partita orribile tra due squadre che si giocheranno il 4 posto. La Lazio arriverà terza in carrozza.
    La Roma peggio dell'Inter.
    Santon è scarso.
    Dalbert,che lo ha sostituito nel finale,purtroppo è ancora più scarso: l'azione in cui fa per partire e la palla resta dietro è fantozziana.
    Ma possibile che non si trovi un Biraghi qualunque che possa ricoprire il ruolo in maniera decorosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi è davvero scarso è Miranda. Non sa comandare la difesa. A Madrid la comandava Godin. Non sa scalare. È lentissimo. El Shaarawy avrebbe dovuto prenderlo lui in seconda battuta. Assurdo tenere la linea difensiva a centrocampo. Handanovic, poi, ci ha messo una vita ad uscire. E poi il problema è un altro. Segniamo troppo poco. Così ogni errore, quello di stasera è di posizionamento di tutta la linea difensiva, viene ingigantito. La Roma andava strabattuta.

      Elimina
  2. Concordo,la Roma attuale sembra davvero modesta anche se l'assenza di Perotti ha pesato.
    Comunque Gagliardini non meriterebbe di giocare nemmeno nel Chievo. Non ricordo un centrocampista tanto da lento dai tempi di Jonk che aveva però lancio e tiro da fuori. Candreva inguardabile. Borja a scartamento ridotto. Per fortuna Brozovic oggi era in una delle sue rare giornate si. Spero sempre in Deloufeu o in qualcuno che possa portare un pò di velocità e imprevedibilità sulla trequarti

    RispondiElimina
  3. Reputo troppo severo il giudizio. L'Inter ha appena concluso in pareggio uno spareggio champions che avrebbe abbondantemente meritato di vincere. La Roma è in crisi, ma è la vice-campione di Italia in carica, in attesa di disputare gli ottavi di Champions. Nel secondo tempo, è stata presa a pallonate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo, dico che l'Inter avrebbe dovuto vincere. Poi, aggiungo che l'Inter, pur non brillando, dimostra una certa solidità. Mi scoccia perdere punti, perché penso che Napoli e Juve rallenteranno.

      Elimina