Elenco blog personale

domenica 19 novembre 2017

Inter-Atalanta: doppietta di Icardi

Doppietta di Icardi nella ripresa, dopo un primo tempo difficile, nel quale l'Inter soffre il pressing organizzato dell'Atalanta, una squadra dal temperamento inglese. Grande ritorno in campo di Santon, sapientemente rilanciato da Spalletti a sinistra. Ma, oggi ha giocato bene anche D'Ambrosio a destra. In crescita Gagliardini. L'Inter torna al secondo posto della classifica. E, per lo scudetto, sebbene il Napoli resti favorito, c'è.

7 commenti:

  1. La retroguardia si conferma estremamente affidabile. Nove reti subite in tredici giornate sono davvero poche. Skriniar si conferma il solito baluardo, ma anche Miranda sta facendo progressi. Su Icarci, c'è ben poco da aggiungere. Il centrocampo ha sofferto il primo tempo, a causa del ritmo forsennato imposto dalla mediana orobica. Alla lunga, tuttavia, i valori tecnici sono emersi. Spalletti, che pure sinora ha fatto un ottimo lavoro, dovrebbe lavorare sulla fluidità della manovra. In ogni caso, un ottimo avvio di stagione.

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo di menzionare il no-look di Borja Valero: numero di alta scuola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Borja Valero è forte, ha un'intelligenza calcistica superiore. Il suo limite è la tenuta, perché, dopo un'ora di gioco, cala vistosamente. Ho visto anche un buon Gagliardini. Davvero ottimo il lavoro di Spalletti.

      Elimina
  3. Skrijijjjiiniar è fortissimo.
    Sempre concentrato e mai distratto....Fisico, potenza, reattività, velocità, forte di testa e neppure così scarso tecnicamente per essere un difensore tanto che in futuro lo si potrebbe provare anche come protezione davanti alla difesa, ruolo che tra l'altro già ricopre in nazionale.
    Fatemi il nome di un difensore più forte dello slovacco oggi a livello mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Sempre concentrato, Skriniar, e la concentrazione è la prima dote di un difensore di alto livello.

      Elimina
  4. Mi sa che Spalletti a breve diventerà il "tuo" allenatore....
    http://www.calciomercato.com/news/dallo-scoraggiamento-alla-rinascita-ecco-perche-a-spalletti-piac-20425

    RispondiElimina