Elenco blog personale

venerdì 15 settembre 2017

Mondiali di ciclismo 2017 a Bergen: i favoriti. Sagan cerca il tris, l'Italia punta su Trentin e Colbrelli

Sagan punta al tris, per eguagliare Binda, Van Steenbergen, Merckx e Freire. Con l'aggiunta che nessuno di questi ga vinto tre mondiali di ciclismo consecutivamente. È il grande favorito il campione slovacco, prima di Boasson Hagen, che da sempre considero un Sagan minore, ma che sarà sospinto dal pubblico di casa lungo il circuito norvegese di Bergen, disegnato per passisti veloci. E poi i belgi Van Avermaet e Gilbert. Un velocista puro come il colombiano Gaviria. Il nostro Trentin, uscito alla grande dalla Vuelta, dopo quattro vittorie quattro: può dare una svolta definitiva alla sua carriera. La grande incognitaè il vento. Ecco il borsino dei favoriti.
*Aggiornamento del 23 settembre 2017: agiungo ai favoriti Kwiatkowski e Viviani.

  1. Sagan *****
  2.  Boasson Hagen ****
  3. Trentin ****
  4. Van Avermaet ****
  5. Gilbert ***
  6. Matthews ***
  7. Kwiatkowski ***
  8. Gaviria **
  9. Kristoff **
  10. Colbrelli **
  11. Viviani *
  12. Degenkolb *

2 commenti:

  1. Van Avermaet quando fece la ricognizione in primavera disse che era troppo facile il percorso per lui perché non c'è spazio per fare selezione quindi mi sa che se non ci si mette il maltempo rischia di essere strafavorito Gaviria contando che di velocisti in grado di batterlo non ce ne sono. Folle la Germania che punta tutto su Degenkolb che fatica pure a piazzarsi e la Francia che lascia a casa tutte le ruote veloci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Francia non l'ho capita nemmeno io. La Germania pure: Kittel e Greipel, soprattutto il secondo, avrebbero potuto dire la loro. Ma hanno tirato i remi in barca. In ogni caso, un poco di selezione potrebbe farla il vento che batte le coste norvegesi. L'Italia, per la prima volta, dopo anni, ha la squadra per puntare al bottino pieno. Decisiva sarà la strategia di corsa.

      Elimina