Elenco blog personale

sabato 3 giugno 2017

Il Real Madrid asfalta la Juve: 4-1. Dodicesima Champions per i blancos

Fino al confine. La Juve non sfugge alla sua storia. Perde la settima finale di Coppe dei Campioni/Champions League su nove disputate. A Cardiff, il Real Madrid stravince 4-1, nonostante la prodezza in rovesciata di Mandzukic avesse inizialmente pareggiato il gol del solito Cristiano Ronaldo. Nella ripresa i blancos dilagano fino al 4-1 finale, che conferma, ove mai ce ne fosse stato bisogno, la dimensione provinciale della Juve. Nessun triplete. Né il pallone d'oro a Buffon. Lo vincerà Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta stasera. Il Real Madrid sfata il tabù delle due Champions League consecutive.  Di Coppe Campioni ne vinse 5 di seguito tra il 1956 ed il 1960. Stampa nazionale incompetente. E disperata. 

6 commenti:

  1. Basti pensare che un ex direttore del Corriere dello sport, con esperienza da editorialista al Corsera, ha dcihiarato che CR7 avrebbe fatto la panchina nella Juventus...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi ha lasciato interdetto. La tendenza a compiacere la Juve e la sua tifoseria gioca brutti scherzi.

      Elimina
  2. Facile esaltare Ronaldo, ma ieri sera il Real è stato trascinato da un Modric straordinario in mezzo al campo che ha annichilito il duo Pjanic-Khedira.
    Chiara dimostrazione che, a volte, spendendo 40 milioni si può comprare qualcuno che faccia la differenza.
    Unica nota stonata da parte Real la solita sceneggiata di Sergio Ramos, difensore fortissimo ma che, per ripetuti episodi di antisportività, probabilmente non sfigurerebbe nella retroguardia bianconera. Spero che venga pesantemente squalificato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modric era un fenomeno già ai tempi del Tottenham. E pensare che l'Inter era sulle sue tracce.

      Elimina
    2. Il Pippete bianconero5 giugno 2017 alle ore 10:17

      Vuole andare via, compirà 32 anni a novembre.
      Il Milan pare essere interessato

      Elimina
    3. E perché dovrebbe finire in una squadretta come il Milan?

      Elimina