Elenco blog personale

martedì 7 marzo 2017

Milano-Sanremo 2017: i favoriti. Sagan su tutti. C'è anche Colbrelli

Sabato 18 marzo 2017, torna la Milano-Sanremo, ad un soffio dall'inizio della primavera. E mai come quest'anno regna l'incertezza circa i possibili vincitori della classica più affascinante del calendario ciclistico internazionale. La più lunga e, apparentemente, la più facile. Perciò quella meno intelligibile. L'Italia non sale sul gradino più alto del podio dall'assolo di Pozzato, nell'ormai lontano 2006. La lunghissima volata vincente di Colbrelli alla Parigi-Nizza autorizza qualche speranza azzurra. Tra i candidati al successo finale, c'è anche lui, che all'arrivo della classicissima è già stato sesto nel 2014 e nono nel 2016. Ecco, il borsino dei favoriti.
* Aggiornamento del 9 marzo 2017: volata imperiosa di Greipel su Demare, nella quinta tappa della Parigi-Nizza. Il tedesco rientra tra i favoriti della Milano-Sanremo, tanto più se dovesse fare freddo.
*Aggiornamento del 13 marzo 2017: la strepitosa vittoria colta ieri da Sagan sul muro di Fermo, alla Tirreno-Adriatico, mi induce a considerare il campione del mondo il favorito principe per la Milano-Sanremo. E' in condizioni straordinarie.

  1. Sagan ****
  2. Kristoff ****
  3. Kittel ***
  4. Cavendish ***
  5. Gaviria ***
  6. Demare **
  7. Greipel **
  8. Bouhanni **
  9. Van Avermaet **
  10. Colbrelli **
  11. Nizzolo *
  12. Pozzato *
  13. Viviani *

Nessun commento:

Posta un commento