Elenco blog personale

venerdì 11 novembre 2016

Neymar 50 gol con il Brasile! Argentina travolta e Messi sopravvalutato!

Qualificazioni ai mondiali 2018, che si terranno in Russia. Girone sudamericano. Il Brasile travolge l'Argentina 3-0. E segna anche Neymar. Il gol n. 50 con la nazionale verdeoro, consolidando il quinto posto nella classifica dei marcatori di ogni tempo, dietro Pelè, 77 gol, Ronaldo, 62 gol, Romario, 55 gol, e Zico, 52 gol. Neymar compirà 25 anni tra qualche mese. Ed è inevitabile pronosticare che nel giro due o tre anni, seguitando di questo passo, diventerà il miglior cannoniere della nazionale brasiliana. E pensare che tanti, fino a pochi anni fa, strologavano intorno alla leggerezza fisica di Neymar! L'ultima vittoria del Brasile sull'Argentina ha, semmai, confermato la leggerezza caratteriale di Messi. Fenomeno al Barcellona, normale con l'Albiceleste. La media gol di Messi con il Barcellona è di 0,86 gol a partita, mentre con l'Argentina la sua media gol scende a 0,48 gol a partita. Perché? Perché il Barca esalta Messi più che il contrario.

5 commenti:

  1. Mi sarei aspettato una menzione per Coutinho, autore di una deliziosa marcatura. Un talento cristallino, di cui l'Inter si è liberata troppo presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta facendo meglio di quanto pensassi. L'equivoco fu tattico all'Inter. Presentato come un 10, addirittura Careca l'aveva paragonato a Zico. Da centrocampista, sia pure offensivo, sta dimostrando di valere.

      Elimina
  2. Unico a difendere Coutinho, Anonimo dove è?

    RispondiElimina
  3. Ha fatto ritorno, nella famiglia nerazzura, l'ex fuoriclasse argentino Walter Samuel. Penso possa dare un importante contributo nella gestione dello spogliatoio.

    RispondiElimina