Elenco blog personale

sabato 19 novembre 2016

Cristiano Ronaldo 570 gol in carriera: tripletta all'Atletico Madrid

Derby stravinto dal Real Madrid 3-0. Mattatore Cristiano Ronaldo,  autore di una tripletta, sempre più lanciato verso la conquista del quarto pallone d'oro. Per Cristiano Ronaldo,  da anni il miglior marcatore in attività, 570 gol in carriera. Può diventare il migliore di sempre, raggiungendo e superando Pelè, che guida la classifica dei migliori cannonieri di tutti i tempi con 762 gol.

4 commenti:

  1. Si tratta di un rilievo statistico o di un giudizio di valore ?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di gol. Che, comunque, hanno la loro importanza. Pelè, a livello assoluto, lo considero secondo solo a Maradona. Cristiano Ronaldo andrà giudicato a fine carriera.

      Elimina
  2. Si è chiaro, i numeri contano ma non devono essere Vangelo. Altrimenti, fuoriclasse con carriere brevi, come Luis Nazario Ronaldo, sarebbero inevitabilmente sottostimati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronaldo, il brasiliano, resta unico. E, comunque, 442 gol, in una carriera tormentata dagli infortuni, li ha messi a segno. La straordinarietà di Cristiano Ronaldo, e di Messi subito dopo, sta nel fatto di segnare come non succedeva da 40 anni. Peraltro, Cristiano Ronaldo segna nelle partite solenni.

      Elimina