Elenco blog personale

lunedì 1 agosto 2016

#Schweinsteiger all'Inter

Mourinho gli ha dato il benservito ma Schweinsteiger è ancora un grande giocatore. Che all'Inter farebbe davvero comodo. Centrocampista completo, esperto e di personalità. Da ingaggiare.

11 commenti:

  1. Non bastava il 30enne Candreva pagato quanto Pjaca...a questo punto perché non prendere yaya Toure o Pirlo. Mi auguro nell'ottica di un progetto di crescita futura di non dover più vedere acquisti over 28.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dimenticare che l'Inter fa l'Europa League e non la Champions e che non vince trofei da 5 anni. Non è che tutti i migliori, ed under 30, abbiano voglia di venirci, ora come ora. Detto questo io trovo anche più assurdo che Santon, peraltro 25 anni, vada via e che D'Ambrosio e Nagatomo restino.

      Elimina
  2. Secondo me Mourinho l'ha cassato più per il dubbio sulla condizione fisica che sulla qualità del giocatore, lo scorso anno a gennaio si era fatto male al legamento del ginocchio, è tornato due partite a marzo e si è rifatto male. Chi lo prende lo fa a scatola chiusa e dubito lo diano gratis con ancora due anni di contratto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo. Se sta bene fisicamente, però, è un grande giocatore. Ed un trascinatore.

      Elimina
  3. A me questa Inter non dispiace, ma io ho tanta paura per la fascia sinistra...Erkin è un mezzo giocatore.
    A questo punto non avrei venduto Jesus, poteva fare il difensore sinistro e lasciare più libero Perisic di attaccare.
    Tra Erkin e Nagagnomo, avremo da imprecare il prossimo anno.
    Candreva, pagato comunque tanto per un giocatore di quell'età, è un ottimo elemento che garantirà qualità, assist a Icardi (se non parte), e qualche goal.
    Dico una cavolata, ma con un paio di elementi ancora forse ce la giochiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La squadra tutto sommato, infatti, è forte. Tolti i terzini. E Mancini!

      Elimina
  4. Erkin è un bidone. Quest'anno ha fatto panchina in Turchia e agli europei lo hanno tolto per disperaziine dopo due partite.forse era meglio lanciare il giovane Dimarco. Ansaldi ha fatto bene al Genoa ma non dimentichiamo che lì giocava esterno nel 343 e non terzino in una difesa a 4. Il giocatore poi è cronicamente rotto basta vedere le pochissime partite disputate in 10 anni di carriera. Il riSchio è quello di giocare con dambrosio e Nagatomo come lo scorso anno. Io vedo anche un problema in zona gol. Icardi può farne 20, Perisic e Candreva 7-8. Ma tutti gli altri centrocampisti ( Banega kondogbia e Medel) non vedono la porta. Mi sembra che il potenziale offensivo non sia proprio altissimo.

    RispondiElimina
  5. 6-1 contro il Totenham...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è forte Harry Kane, quanto è scarso D'Ambrosio. Mancini vattene!

      Elimina
  6. Mancini deve essere cacciato ma ieri in campo è scesa la squadra titolare tranne Candreva e la prestazione è stata vergognosa. Saranno pure amichevoli ma dopo 3-1 contro PSG e 4-1 Contro le riserve del Bayern un'altra imbarcata preoccupante. Il tridente Icardi Candreva Perisic pecca di fantasia ma sembra ben assortito. A mio parere però occorre un allenatore che sappia far rendere subito la squadra. Questa rosa è costituita da giocatori già pronti. Anzi un problema potrebbe essere rappresentato dal fatto di non avere margini di miglioramento. Banega Perisic sono al top della carriera, Candreva già in fase calante, da Icardi non mi aspetto una crescita, resta un ottimo finalizzatore ma la tecnica è modesta. In pratica in rosa non abbiamo giovani in grado di esplodere e dare alla squadra qualcosa in più.

    RispondiElimina
  7. Ci vuole un allenatore che sappia infondere fiducia. Un tecnico che sottostima l'organico per fugare ogni responsabilità è il peggio che possa capitare.

    RispondiElimina