Elenco blog personale

domenica 28 agosto 2016

Inter-Palermo: 1-1. Le pagelle

Pareggio che va stretto all'Inter. Epperò De Boer, che pure oggi ha schierato una squadra più sensata, con l'eccezione di Eder al posto di Candreva, bene non è partito. Ecco le pagelle dei nerazzurri.
Handanovic: 4,5. Tuffarsi mai? Magari non ci sarebbe arrivato, ma resta fermo come sul raddoppio di Birsa.
D'Ambrosio: 5,5. Peggio altre volte. Ma i piedi sono quelli.
Miranda: 7. Tiene a galla la difesa quasi da solo.
Murillo: 6. Perde la posizione troppo spesso.
Santon: 5,5. Attacca nel primo tempo, cala nella ripresa ed è sfortunato sul gol del Palermo. Gli manca il ritmo partita.
Medel: 4. Generoso ma negato tecnicamente.
Kondogbia: 6. avversari addosso, se ne va sempre, ma sbaglia appoggi elementari. Talento ancora da sgrezzare.
Banega: 4,5. Alcuni encomiabili recuperi ma perde mille palloni, anche davanti la propria area e da uno di questi nasce il gol rosanero. Da lui lecito attendersi parecchio di più.
Eder: 5. Non è da Inter.
Icardi: 6. Grande attaccante ma svogliato. Segna il gol del pareggio ma ne sbaglia un paio.
Perisic: 5,5. Sa giocare al calcio. Oggi, però, sotto tono.
Candreva: 7. Così si crossa.
De Boer: 6. Meglio che con il Chievo. Candreva andava schierato dall'inizio, Medel non sa fare l'interno e Banega davanti alla difesa deve imparare a giocare di prima. In Spagna, ti lasciano il tempo di pensare, in Italia, no.

4 commenti:

  1. Ha sicuramente molte attenuanti legate alla lunga inattività...ma Santon è stato uno dei peggiori. A mio parere 4,5.
    Non sono d'accordo sul 6 a Kondogbia: è vero che è uscito un paio di volte palla al piede...ma poi ha vanificato tutto sbagliando le scele di passaggio. E ha perso almeno 4 palloni sbagliando passaggi elementari a dimostrazione di una tecnica approssimativa e sapienza tattica prossima allo zero. A mio parere non può essere titolare in questa squadra. I 36 milioni spesi sono una follia se pensiamo che un Kessie qualsiasi è stato pagato 400 mila euro e mi sembra superiore al bidone francese. Medel invece lo impiegherei come difensore, ruolo che ricopre bene in nazionale. Per quanto riguarda Banega...andate a rileggere i miei post...nulla di nuovo. Candreva deve giocare a destra perché l'unico in grado di crossare per Icardi. Il centravanti argentino ieri è stato irritante per 70 minuti. Poi ha segnato. Le caratteristiche sono queste e non penso cambieranno. Se viene messo in condizione di battere a rete è micidialè, altrimenti è come giocare in 10. Ieri non gli ho visto stoppare un pallone...e nemmeno è mai indietreggiato per partecI pare alla manovra.

    RispondiElimina
  2. Dopo oltre un anno anche JPP mi ha dato ragione: Kondogbia è scarso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore che ha vanificato un facile contropiede, ad esempio, è nato da una cattiva scelta piuttosto che da limiti tecnici. Kondogbia avrebbe dovuto avanzare ancora palla al piede, aveva spazio o, semmai, passare con l'esterno e l'avversario non avrebbe intercettato il pallone. Errori di inesperienza più che tecnici. Ripeto, domenica ha giocato peggio Banega.

      Elimina