Elenco blog personale

venerdì 8 luglio 2016

Pau-Bagneres de Luchon: i favoriti. #Nibali?

Il terribile Tourmalet forse arriva troppo presto, ma imballerà parecchie gambe. Poi Val Louron e Peyresourde e picchiata verso Bagneres de Luchon. Tappa che spaventa. I favoriti? Direi Nibali, se non l'avessi visto soffrire sul Col d'Aspin. Faccio tre nomi: Alaphilippe, Valverde o Joaquim Rodriguez. Secondo me Froome e Quintana agiranno di rimessa. Sono curioso di vedere come reagirà Van Avarmaet.

2 commenti:

  1. Froome probabile che aspetti Arcalis o addirittura il Ventoux, non ce lo vedo a forzare la mano con un arrivo in discesa, la Sky cercherà di controllare e addormentare la corsa come oggi. Rodriguez tenterà di tutto per vincere ad Arcalis vivendo molto vicino (ad Andorra) quindi sono tentato di scartare pure lui, altro che non ci sia una volata ma dubito. Quasi sicuramente arriverà la fuga, altro che non ci si infili di nuovo Van Avermaet e a quel punto mi sa tenteranno di chiudere.

    Osservato speciale comunque è Sagan, se manca la fuga pure domani mi sa rischia di perdere la maglia verde, già è dietro e ci sono ancora 3 tappe (forse 4) più favorevoli a Cavendish, più 4 arrivi in salita e due cronometro in cui ci sono pochissimi punti anche vincesse. Oltretutto quest'anno gli hanno pure tolto uno sprint intermedio e l'unico che c'è spesso è prima delle salite quindi Cavendish può prendere punti pure lì, anche domani è prima del Tourmalet, deve pure sperare che non prenda la fuga Cavendish.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavendish è tornato molto competitivo, mentre Sagan sembra un poco appagato, ma la mia è soltanto un'impressione.

      Elimina