Elenco blog personale

giovedì 30 giugno 2016

#PoloniaPortogallo: #Portogallo in semifinale

Terza semifinale agli Europei per Cristiano Ronaldo: 2004, 2012, 2016. Il Portogallo batte ai rigori la Polonia, che era passata subito in vantaggio con Lewandowski, salvo essere ripresa da Sanches. Nel secondo tempo il risultato non cambia e così pure ai supplementari, con le squadre stremate dalla fatica. Ai rigori, decisvo l'errore di Blaszczykowski. Il rigore della vittoria, invece, lo segna Quaresma. 

2 commenti:

  1. Se il Portogallo è in semifinale certo non è merito di Cristiano Ronaldo. A parte la doppietta contro la non irresistibile Ungheria, nelle restanti 4 partite è stato poco più che un fantasma. Malissimo ieri. Il gol sbagliato ciccando il pallone a 3 metri dal portiere è stato clamoroso e poteva costare al Portogallo l'eliminazione.
    Ancora una volta devo sottolineare la macroscopica differenza di rendimento di certi giocatori (Ronaldo, Messi, ma anche lo stesso Lewandoski) tra squadra di club (dove viaggiano a una media di un gol a partita) e nazionale (media 1 gol ogni 2 partite). Nulla da dire contro Ronaldo che resta un giocatore fantastico, ma il fatto di giocare in una squadra stellare come il Real credo che lo abbia aiutato non poco. Maradona e Ronaldo in Italia venivano raddoppiati o addirittura triplicati. Cosa che non può fare chi gioca contro il Real o il Barca di oggi, che dispongono di altre stelle nel reparto offensivo.
    Tanto per rendere l'idea...
    https://www.youtube.com/watch?v=lGiuV302QbE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maradona resta irraggiungibile. Ronaldo il brasiliano, al meglio fisicamente, era più forte del portoghese. Cristiano Ronaldo non ha fatto, fin qui, un grande Europeo. Epperò la sua firma c'è. Contro gli ungheresi ha segnato due splendidi gol. Ieri, dopo alcuni errori non da lui, ha comunque trasformato il suo rigore. Ho visto di peggio in questo senso, come Van Basten a secco ad Italia '90. Il caso di Messi è diverso, perché ha spesso giocato, con l'Argentina, nella miglior nazionale del mondo. Non lo stesso si può dire del Portogallo.

      Elimina