Elenco blog personale

giovedì 30 giugno 2016

#FozzaInda: e l'italiano? Povera Inter

9 commenti:

  1. Tutto si può dire tranne che la nuova Inter sia povera...dopo 6 anni buttati nell'utopia che si potesse vincere senza spendere, collezionando bidoni e ex giocatori a parametro zero...le mie sensazioni sono positive. Suning porta tanti soldi e pare che vogliano investire forte. Poi già il fatto che vogliano investire su gente giovane ma di prospettiva come Berardi o Gabriel Jesus mi lascia ben sperare...non abbiamo bisogno di Yaya Toure! E se davvero spendono allora mi faccio piacere anche il FozzaInda...

    RispondiElimina
  2. "Senza soldi, non si cantano messe". Verissimo. Tuttavia, è necessario che ci sia programmazione, un assetto societario efficente ed una buona guida tecnica. Senza questi presupposti,gli investimenti possono rivelarsi velleitari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che abbiano detto no a Mancini per giocatori over 30 mi sembra un buon segnale...Mancini ha un solo anno di contratto e per ottenere il rinnovo ha bisogno di far bene da subito. Per questo motivo aveva richiesto giocatori già pronti (quasi pensionabili). Spero non venga assecondato visto i disastri che ha combinato.

      Elimina
  3. Non ho fatto in tempo a postare il commento che...Inter ha quasi chiuso per Pjaca, grande talento croato. Classe 95, grande fisico e grande tecnica. Agli Europei è partito dalla panchina (anche perchè nel suo ruolo gioca Perisisc) , ma negli spezzoni mi ha impressionato. é un destro, anche se ama partire dalla fascia sinistra per accentrarsi. Secondo me se chiudiamo abbiamo fatto un grandissimo colpo in prospettiva anche considerando il prezzo (15 milioni).

    RispondiElimina
  4. Mettiamola così: se la nuova proprietà cacciasse Mancini lo considererei davvero un buon inizio. Ed un indizio di competenza.

    RispondiElimina
  5. L'organico dell'Inter lo scorso anno era inferiore solo a quello della Juventus. Ciò nonostante, la squadra, da febbraio in poi, si è trovata a distanze siderali dal podio. Mancini ha le sue gravi responsabilità in questa disfatta. Per quanto mi riguarda, non merita la conferma. Speriamo che faccia indispettire la nuova proprietà sin da subito, cosi magari gli danno subito il benservito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto. Medel, senza compiti di regia che non gli competono, ha rivinto la Coppa America con il Cile, Perisic è stato il migliore della Croazia agli Europei e via dicendo. L'Inter avrebbe dovuto centrare la qualificazione alla Champions. Mancini ha fallito la stagione.

      Elimina
  6. Forse sono stato tropo ottimista. Pjaca vicinissimo alla Juve, che ha già preso Pjanic e Dani Alves. I Gobbi hanno già in cassaforte il prossimo campionato. L'Inter vira su Joao Mario, uno che a me non sembra né carne né pesce. E per il quale la bottega portoghese chiede almeno 35 milioni...pacco stile Kondogbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno Joao Mario verrà. A me, peraltro, sembra un giocatore forte e versatile. Continuo a pensare, in ogni caso, che il miglior acquisto per l'Inter sarebbe l'allontanamento di Mancini.

      Elimina