Elenco blog personale

giovedì 26 maggio 2016

#Trentin trionfa a #Pinerolo

Lunga fuga, permessa dai grandi della classifica generale, troppo occupati a studiarsi. Tra i fuggitivi, che vantano minuti di vantaggio, si sganciano Brambilla e Moreno Moser. E sembrano destinati a giocarsi la vittoria loro due, senonché rientra Trentin, che li beffa e vince. Parecchi minuti dopo, Valverde regola allo sprint il gruppetto della maglia rosa Kruijswijk, che corre da padrone. Domani altissima montagna.

5 commenti:

  1. Altra tappa buttata dalla Movistar, se correvano come martedì a quest'ora ne poteva aver vinte 4/5 Valverde. Oltretutto la fuga era piuttosto scarsa, dopo il GPM c'era ancora Modolo a 30" e la dice tutta, seppur numerosa. Strano non ci abbia provato un Wellens o un Ulissi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wellens, che attacca di solito anche quando non deve, o è giù di corsa oppure ci proverà tra domani e sabato. Oggi, comunque,sarebbe stata la sua corsa. Concordo pienamente sulla Movistar. Troppo rinunciataria. Peraltro gli abbuoni sarebbero serviti a mettere un poco di pressione addosso a Kruijswijk, che corre con una sorprendente sicurezza, che talora attinge la sicumera.

      Elimina
    2. Domani e sabato mi pare troppo dura per Wellens, già in Friuli è rimbalzato, forse ci proverà (anche per la maglia blu) ma non lotterà di certo per la vittoria, anche Ulissi ci proverà ma dubito regga sull'Agnello, un Nieve di turno li stacca agevole, come staccherà pure Cunego che se manca l'Agnello rischia la maglia visto i punti extra essendo la cima Coppi.

      Elimina
    3. Kruijswijk ha fatto capire che domani cercherà anche il successo di tappa. Si sente invulnerabile.

      Elimina
  2. Fossi in Nibali ma anche in Valverde, anche a rischio di saltare, Kruijswijk l'attaccherei a fondo e da lontano.

    RispondiElimina