Elenco blog personale

domenica 17 aprile 2016

#Totti leggendario #245 gol in serie A, 317 gol in carriera, superato Inzaghi

Totti torna al gol, il secondo in campionato, dove, peraltro, ha giocato appena otto partite. Sigla di destro il pareggio, 3-3, della Roma sul campo dell'Atalanta, trascinata da un grandissimo Borriello, autore di una doppietta. Per Totti, che merita di continuare a giocare fino a quando ne avrà voglia, autentica leggenda del calcio italiano ed internazionale, si tratta del gol n. 245 in serie A nonché del gol n. 317 in carriera. Ecco la classifica dei primi dieci cannonieri italiani in tutte le competizioni.

  1. Piola 364 gol
  2. Del Piero 346 gol
  3. Meazza 338 gol
  4. Toni 321 gol
  5. Roberto Baggio 318 gol
  6. Totti 317 gol
  7. Inzaghi 316 gol
  8. Di Natale 310 gol 
  9. Altobelli 298 gol
  10. Vialli 286 gol

2 commenti:

  1. Alla faccia del suo allenatore che lo inserisce SOLO quando la Roma è in svantaggio. Probabilmente per accellerare il processo di de-tottizzazione della Roma... peccato che nelle ultime due partite gli sia andata male, ed ecco spiegato da dove deriva il nervosismo del finale di Bergamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti ha passato il limite con certe dichiarazioni. Totti sa ancora essere dcisivo, grazie alla sua tecnica superiore, alla sua qualità balistica, alla sua straordinaria visione del gioco.È una grande risorsa per la Roma eppure ha dovuto subire negli ultimi mesi costanti umiliazioni. Il campo, però, qualunque cosa possa pensare Spalletti, dice che Totti fa ancora la differenza.

      Elimina