Elenco blog personale

mercoledì 20 aprile 2016

Liegi-Bastogne-Liegi 2016: favoriti. #Nibali c'è

Dopo Gasparotto all'Amstel Gold Race ed il monumentale Valverde alla Freccia Vallone, chi si aggiudicherà la più lunga e la più bella delle classiche delle Ardenne, la Liegi-Bastogne- Liegi 2016? Impossibile evitare il nome di Valverde, per classe, attitudine specifica, stato di forma e precedenti, il favorito numero uno per un poker che gli permetterebbe di eguagliare Argentin, mentre Merckx, manco a dirlo, vinse cinque volte la Doyenne. Intanto, dal Giro del Trentino giunge la notizia del successo di Landa, che, sommata a quella del ritardo di Nibali ed a quella del successo odierno di Valverde alla Freccia, genera non poche preoccupazioni per il corridore siciliano, non solo in vista di domenica ma anche del Giro d'Italia. Ecco, comunque, il borsino dei favoriti per la Liegi-Bastogne-Liegi.
  1. Valverde *****
  2. Alaphilippe ****
  3. Daniel Martin ***
  4. Joaquim Rodríguez ***
  5. Barguil ***
  6. Landa ***
  7. Rui Costa ***
  8. Gerrans **
  9. Bardet **
  10. Gasparotto **
  11. Nibali *

4 commenti:

  1. Landa non corre, gli ha preso il posto Froome che non doveva esserci, anche se potrebbe essere prima riserva in caso di defezioni. Comunque se non crolla nel finale come al Fiandre e all'Amstel dovrebbe essere tutta per Kwitkowski la Sky.

    La BMC invece ha annunciato che non corre Gilbert perché soffre troppo a tenere la bici a causa del dito rotto e rischia pure di non rimettersi in tempo per il Giro se continua a forzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilbert mi era parso, in effetti, sofferente.

      Elimina
    2. Spero, però, che Gilbert venga al Giro, per riscattarsi da tanta sfortuna. Nibali, intanto, continua a faticare nelle retrovie al Giro del Trentino.

      Elimina
    3. Venire ci viene, bisogna vedere però come si presenta, di tappe buone per le sue caratteristiche ne avrebbe pure diverse anche se dovrebbe comunque vedersela con Valverde e specie se ci fossero gli abbuoni (ancora non ho letto niente a riguardo) pure con Cancellara che lotterebbe con il coltello tra i denti per prendere la maglia rosa che mai ha indossato.

      Elimina