Elenco blog personale

giovedì 17 marzo 2016

#Pozzato alla #MilanoSanremo 2016: l'ultimo vincitore italiano della classicissima nel 2006

Ci sarà anche Pozzato alla Milano-Sanremo 2016, in programma sabato 19 marzo. In crisi da qualche anno, Pozzato è per ora l'ultimo vincitore italiano della classicissima nel lontano 2006. Non è tra i favoriti quest'anno, ca va sans dire, epperò trovo singolare che nessuno abbia sottolineato la sua partecipazione.

5 commenti:

  1. Se fa come alla Omloop Het Niewsblad (altra corsa vinta da giovanissimo, quando ancora si chiamava Het Volk) non mi sorprende per niente che nessuno lo consideri... In ogni corsa in cui è andato da inizio stagione ha fatto la comparsa, la realtà è che ormai è solo un ex corridore senza motivazione e questo per colpa sua che non ha saputo fare una vita da atleta perché il talento non gli manca di certo, i risultati che ha ottenuto nei primi anni di carriera lo testimoniano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure da un campione come Pozzato sarebbe lecito attendersi un soprassalto di orgoglio. Altrimenti, è meglio che si ritiri

      Elimina
    2. L'ultima stagione in cui ha avuto qualche periodo buono è stato il 2013 quando a inizio stagione ha vinto a Laigueglia e fatto secondo alla Roma Maxima per poi però sparire fino ad agosto quando vinse Coppa Agostoni e GP di Plouay, da lì non ha più fatto niente in corse di rilievo e sono quasi 3 anni ormai, mi domando come abbia fatto a farsi dare un biennale dalla Southeast, forse marketing o per avere gli inviti in Belgio (dove però l'ultima volta che è andato forte è stato addirittura 4 anni fa, quando fece sesto alla Dwaars e secondo al Fiandre).

      Elimina
    3. Dipende parecchio da lui e dalla sua, negli ultimi anni scarsa, voglia di impegnarsi. Nel 2015, ad esempio, il dodicesimo posto al Fiandre fu un discreto risultato cui però nulla di buono è seguito. Stiamo a vedere cosa combinerà quest'anno.

      Elimina
    4. Si è visto oggi, ad aver voglia, Pozzato sa ancora essere competitivo.

      Elimina