Elenco blog personale

mercoledì 2 marzo 2016

#InterJuve: Inter 3 Juve 0. Rimonta e rigori. Passa la Juve

Brozovic, Perisic, Brozovic: Inter 3 Juve 0. Rimonta epica e supplementari! Incredibile! Finale in palio. Rigori. Palacio sbaglia e si capiva dalla faccia che avrebbe sbagliato. La Juce raggiunge il Milan in finale. Resta l'impresa, purtroppo inutile, dell'Inter. Oggi, in campo c'era più qualità e si è visto: Perisic, Brozovic, Ljajic e Santon dovrebbero giocare sempre. Ed invece, chi più chi meno, hanno saltato troppe partite a causa della volubilità di Mancini. 

4 commenti:

  1. Ma non sarebbero stato il caso di inserire Handanovic in previsione dei rigori?? Non capisco questa scelta di schierare il portiere scarso in coppa...già lo scorso anno Carrizzo ci costò l'eliminazione. Oggi non ha fatto male, ma ai rigori sembrava che facesse apposta a farsi uccellare.

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo. Peraltro, Carrizo, in partita, aveva rischiato almeno tre papere con uscite difettose.

    RispondiElimina
  3. Vero,anche perché se ci credi non puoi schierare Carrizo.
    Tuttavia ricordavo che Carrizo fosse bravo a parare i rigori. ...
    Ma la mia domanda è : è un caso che la squadra ha giocato meglio e mancava Icardi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi partecipa poco alla manovra, questo si sa. Ma vede la porta meglio di tutti. Di una cosa, però, sono sicuro: l'Inter non può giocare, come Mancini ha preteso in alcune partite, con tre attaccanti di ruolo, come Icardi, Eder e Palacio. E, probabilmente, dà il meglio con un solo attaccante. Per banale che possa sembrare, è un problema di equilibri. Melo e Medel assieme sono blasfemia tattica. Chi imposta? Con Brozovic e kondogbia ai lati, Medel sa invece rendersi utile in fase di aggressione e recupero. Perisic e Ljajic, spesso accantonati da Mancini, saltano l'uomo con facilità, il che, nel calcio di oggi, ancora più che in quello di ieri, è un vantaggio enorme. La manovra scorre più fluida, senza bisogno di trame barocche, cui l'Inter non è votata. L'Inter, gestita meglio, avrebbe potuto agevolmente ottenere la qualificazione in Champions e magari anche lottare per lo scudetto. Ieri, la proprietà di palleggio di Kondogbia, Brozovic, Ljajic, Perisic e Santon, tante volte esclusi, ha pesato eccome. L'Inter ha fatto la partita, che avrebbe anche potuto chiudere per 4-0. Soltanto ai supplementari ha pagato dazio alla stanchezza. In campionato, una gestione appena più ragionevole avrebbe assicurato all'Inter 7/8 punti in più di quelli che ha ora. E sarebbe stata in corsa per tutto.

      Elimina