Elenco blog personale

giovedì 25 febbraio 2016

Lazio agli ottavi, Napoli e Fiorentina fuori (#EuropaLeague)

Fiorentina travolta dal Tottenham, Napoli fermato sul risultato di 1-1 dal Villareal. Sono fuori dall'Europa League 2015/16. E se il Tottenham è dopotutto secondo in Premier League, dietro il sorprendente Leicester, il Villareal, nonostante la descrizione iperbolica che ne ha fatto Sarri nella conferenza stampa della vigilia, era alla portata del Napoli, che non si è più ripreso dal colpo infertogli dal tiro deviato di Zaza contro la Juve. Agli ottavi va solo la Lazio del ritrovato Klose.

4 commenti:

  1. Sta succedendo quel che temevo al Napoli, Sarri è incapace di rimotivare il gruppo una volta persa la spinta che si era creata sulle ali dell'entusiasmo e Higuain, tanto forte quanto debole psicologicamente, è entrato in un loop negativo dopo che a Torino i difensori juventini hanno distrutto tutte le sue certezze, situazione già vista negli anni passati.

    Comunque IMHO è ancor più sorprendente il tonfo della Fiorentina perché, al di là della crisi del Napoli, le spagnole ormai sono anni che dominano la scena in Europa ed era pronosticabile almeno una partita difficile mentre il movimento inglese è in crisi netta, lo scorso anno furono spazzate via tutte già agli ottavi in entrambe le competizioni e quest'anno sembra ancor peggiore la situazione in Premier quindi personalmente mi aspettavo un passaggio del turno tranquillo per i viola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sarri preoccupa, oltre al contenuto rassegnato di certe sue arrendevoli dichiarazioni, il cosiddetto linguaggio non verbale. Testa bassa, aria abbattuta. Sembra che non creda più nello scudetto. E se non ci crede lui chi deve crederci? Concordo anche su Higuain, che mi sembra ultimamente spaurito come ai mondiali del 2014, che chiuse con un solo gol all'attivo: sente la pressione, la stessa che irretiva Ibrahimovic in Champions. La fiducia, a questi livelli ed a questo punto della stagione, fa la differenza più dei valori tecnici e della condizione atletica. Spero che il Napoli si riprenda, ma la partita con la Fiorentina è già decisiva.

      Elimina
  2. Se il Napoli perde a Firenze direi che si riapre ancor più la lotta per il secondo posto, specie se prima ci sono vittorie di Roma e Milan, che sembrano quelle con lo stato di forma migliore, sabato sera (sarebbero 5 squadre in 10 punti con 33 da assegnare).

    RispondiElimina