Elenco blog personale

giovedì 5 novembre 2015

Valentino Rossi ultimo a Valencia: il Tas ha bocciato il suo ricorso

Inutile, oltre che stucchevole, la mobilitazione in favore di Valentino Rossi. Il Tas, Tribunale Arbitrale per lo Sport con sede a Losanna, ha bocciato il suo ricorso. Scorretta la sua condotta di gara a Sepang, partirà ultimo domenica a Valencia. Tutto può ancora succedere, ma Lorenzo è favorito per il titolo.

3 commenti:

  1. Magari dopo il gran premio di ieri ti renderai finalmente conto dell'antisportività di Marquez che ha deciso, innegabilmente, chi dovesse vincere il mondiale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai l'ho negato. Ho scritto soltanto che la reazione di Rossi è stata sbagliata e plateale: peraltro, alla fine, gli è costata il titolo mondiale. L'ha aspettato per regolare i conti. L'ha guardato e via dicendo. Un pilota con la sua esperienza avrebbe dovuto abbozzare, lasciar perdere le provocazioni, e pensare a correre. L'ha ammesso lo stesso Rossi. Quanto a Marquez, mai avuta l'intenzione di difenderlo. Dico, inoltre, che queste ultime gare mi hanno confermato nell'idea che valga la pena di seguire altri sport.

      Elimina
    2. Peraltro, i comportamenti antisportivi, fastidiosissimi, sono tollerati in parecchi sport, nel calcio specialmente. Io li detesto. Fanno bene basket e rugby a sanzionarli.

      Elimina