Elenco blog personale

domenica 22 novembre 2015

Inter sola al comando: battuto il Frosinone 4-0

Capolista solitaria. L'Inter batte un modestissimo Frosinone con i gol di Biabiany, volitivo e di Icardi, più brillante rispetto alle ultime esibizioni ma sempre egoista: in ogni caso, 45 gol in 100 presenze in serie A per Icardi. Arriva in chiusura anche il terzo gol segnato addirittura da Murillo, che conclude un bel contropiede, con Brozovic che nel recupero arrotonda per il 4-0 finale. Prova solida di Jovetic e Ljaijc. Con il Napoli, però, ci vorrà molto di più dello scolastico 4-4-2 visto stasera al Meazza.

14 commenti:

  1. Lentamente Mancini sta trovando la quadratura...Biabiany e Ljaic sono gli unici in grado di accelerare e giustamente stanno trovando spazio. La goleada non deve nascondere alcuni problemi: in primis la convivenza Icardi Jovetic. La coppia non va, inutile girarci attorno. Icardi resta un finalizzatore ma, anche per limiti tecnici, non riesce a dialogare con i compagni. A Jovetic la tecnica non manca ma, assist a parte, a me non è piaciuto. Poco incisivo e, anche lui, troppo lento. Kondogbia dopo il gol contro il Toro è tornato sui suoi standard: 15 palle perse di cui le prime 8 che ha toccato sono da brividi perché non avremo sempre come avversario il Frosinone. La partita contro il Napoli ci dirà quanto vale realmente questa squadra. Faccio un pronostico: Icardi secondo me partirà in panchina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, Icardi e Jovetic non si prendono. Caratterialmente, innanzitutto. E questo è un problema. Resta, però, Icardi il solo centravanti di ruolo e non è facile farne a meno. Kondogbia deve imparare a gestire la pressione. Certi appoggi corti si possono sbagliare solo per un difetto di tranquillità. Mi domando, poi, chi marcherà Insigne. Spero non Nagatomo, ieri il peggiore in campo tra gli interisti.

      Elimina
  2. Malgrado lo sport nazionale sia di denigrare l'inter, gli uomini di Mancini stanno davanti a tutti. La squadra si giova di una stupefacente solidità difensiva e di uno strapotere fisico di alcuni suoi elementi. Per gli esteti del calcio, non è il miglor spettacolo possibile ma, al momento, i riscontri del campo sono lusinghieri. E ciò è quello che conta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter è solida e la sua rosa è ricca di alternative, sebbene non sovrabbondi di fuoriclasse. Non mi convince Mancini. La partita con il Napoli dirà di più.

      Elimina
  3. A mio avviso si potrebbe giocare con il 3-5-2.
    Handa
    Murillo Miranda Jesus
    Biabiany Brozovic Medel Melo (Kondogbia) Perisic
    Ljiaic Jovetic
    In questo modo su Insigne scalerebbe Murillo e Medel potrebbe arretrare contemporaneamente al centro accanto a Miranda.
    Sono d'accordo con Anonimo, Icardi in panca.
    E con un centrocampo folto riusciamo a toglierei rifornimenti alle punte.
    La tecnica di Ljiaic, Jovetic, Perisic e la velocità di Biabiany potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia del Napoli.
    Perisic e Biabiany sono comunque due che aiutano a centrocampo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Murillo viene raccontato, e lo sarà senz'altro, come un destro naturale. Tuttavia, in carriera, ha giocato soprattutto come centrale sinistro. Insomma, a destra non lo vedo granché, anche domenica con il Frosinone, a destra ha avuto qualche difficoltà. E' fortissimo, ma lo vedo di più sul centravanti avversario che non su un giocatore tecnico e rapidissimo come Insigne.

      Elimina
    2. Murillo è destro naturale, però su Insigne non vedo alternative al colombiano.I laterali in rosa sono scarsi, forse giusto Santon può essere l'alternativa al colombiano in quanto molto più attento alla fase difensiva degli altri.

      Elimina
    3. Temo, purtroppo, che Santon dovrà saltare anche la trasferta di Napoli.

      Elimina
  4. Si vocifera di tridente leggero a Napoli, Ljiaic, Jovetic Perisic. Questa volta concordo con Mancini.
    SI vocifera anche di un interessamento dell'Arsenal per Maurito, 45 mln di euro. A 50 mln glielo porterei io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considero Icardi un grande centravanti. Che, però, non partecipa granché alla manovra, mentre Mancini, suggestionato dal ricordo di se stesso nella seconda parte della carriera, preferisce un attaccante manovriero. Quale Icardi non è e difficilmente potrà essere Però, mi domando: perché gli ha assegnato la fascia di capitano, che dovrebbe premiare un giocatore esperto e carismatico e, soprattutto, titolare? Il tridente leggero può andar bene qualche volta, ma ad una squadra senza centravanti non riesco a pensare. Quanto all'offerta dell'Arsenal, è da valutare. Dovesse andar via Icardi, chi lo sostituirebbe? Non ci sono molti attaccanti in giro, che vedano la porta più di lui.

      Elimina
  5. Non ho mai nascosto la mia scarsa considerazione per Icardi...mi piacciono i centravanti che saltano l'uomo o di tecnica o di potenza e Icardi non lo è. Non un dribbling, non una finta...insomma non è il giocatore che mi lascia a bocca aperta.
    A 50 mln lo darei..continuo a ritenere che destro non sia di molto inferiore all'argentino, solo più testa di c...
    Ma a parte Destro, proverei a portare via Benzema al Real per esempio, punterei di più su Manaj, ci sono comunque centravanti promettenti giovani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io faccio un solo nome: Bonazzoli. È il centravanti del futuro.

      Elimina
  6. 22 anni e 45 gol in 100 presenze in serie A. Il valore di Icardi è fuori discussione. Certo che 45 milioni sono una cifra considerevole. A mio avviso, ammesso che sia fattibile la cosa, se ne deve parlare la prossima estate. C'è una lotta al vertice da portare avanti e, senza un centravanti di ruolo, tutto si farebbe più complicato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipenderà da Icardi e dal suo rendimento. Non sarebbe comunque facile sostituire un goleador come lui.

      Elimina