Elenco blog personale

lunedì 12 ottobre 2015

Domenica sera Inter - Juve: Mancini comincia a giocarsi la stagione

Domani sera, dopo Italia - Norvegia, si tornerà in clima campionato. La prossima giornata, l'ottava, è destinata a chiarire le gerarchie della serie A. La Fiorentina capolista renderà visita al Napoli di Sarri e poi, domenica sera, andrà in scena il derby d'Italia, Inter contro Juve. Con i nerazzurri che hanno otto punti di vantaggio sui bianconeri. Il rientro di Khedira e quello annunciato di Marchisio restituiranno equilibrio e vigore al centrocampo della squadra di Allegri. L'Inter, dal canto suo, dopo gli ultimi passi falsi, è chiamata a rinnovare le proprie ambizioni di scudetto. Vedremo se e come Mancini saprà preparare una partita che è sempre diversa da tutte le altre, una partita che tutti i tifosi interisti vogliono vincere. L'Inter non gioca le coppe e deve riscattare le ultime, deludenti, stagioni. La tensione sarà forte. Mancini non può sbagliare.
Aggiornamento del 13 ottobre 2015: l'Inter in questa stagione ha segnato pochissimo. E da Icardi sarebbe lecito attendersi di più. La Juventus è una delle vittime predilette dall'attaccante argentino, come lo era da Altobelli. Autore di una storica tripletta nella partita di andata della stagione 1979/80, che si concluse con la conquista del dodicesimo scudetto dell'Inter.

2 commenti:

  1. E se sbaglia? #mancinivattene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se sbaglia i #Mancinivattene si sprecheranno. Perché questo è un campionato che si vincerà con un'ottantina di punti, con una Juve già in ritardo, un Napoli partito lento e con una difesa ancora da registrare, una Roma altalenante e via dicendo. Insomma, considerato che l'Inter non ha le coppe, un campionato comunque alla portata. Mancini ha già fallito lo scorso anno. Non può fallire di nuovo. La partita di domenica sarà importantissima. Anche da un punto di vista psicologico.

      Elimina