Elenco blog personale

mercoledì 9 settembre 2015

Rooney 50 gol con l'Inghilterra: superato Bobby Charlton

Gol su rigore contro la Svizzera, 50 gol con l'Inghilterra e Rooney supera Bobby Charlton, fermo a 49, diventando il capocannoniere assoluto della nazionale d'Albione. Per Rooney, si è trattato anche del gol n. 300 in carriera.

2 commenti:

  1. Nell'ultimo annetto è diventato quasi implacabile in nazionale, 9 reti nelle ultime 10 partite, nemmeno Ibrahimovic (7 nelle ultime 10), Ronaldo (6 nelle ultime 10) e Messi (4 nelle ultime 10) stanno segnando quanto lui. Ieri sera guardavo un po' di dati su RSSSF e fra i calciatori attualmente attivi con le proprie nazionali è salito al quinto posto (scavalcato van Persie a secco in questa due giorni e fermo a 49), davanti a lui solo Ronaldo (55), Ibrahimovic (57), Ruiz (58) e Keane (67), potrebbe tranquillamente puntare anche un posto nella top 20 di tutti i tempi contando il ventesimo posto dista solo nove gol (Schlosser e Villa con 59).

    RispondiElimina
  2. Può puntarci senza dubbio. E pensare che era stato crocifisso dalla critica del suo paese dopo Brasile 2014. Ha saputo reagire con grande carattere.

    RispondiElimina