Elenco blog personale

domenica 13 settembre 2015

L'Inter batte il Milan 1-0: gran gol di Guarin. Guida la classifica a punteggio pieno

Partita equilibrata ma la vittoria dell'Inter, propiziata da una prodezza di Guarin è meritata. Soltanto Balotelli, subentrato a Bacca, ha dato la sensazione di poter riaprire la partita per il Milan: grande giocatore, grandissimo tiro. Per il resto, male Perisic, con l'attenuante dell'esordio e maluccio Icardi, zavorrato dalla fascia di capitano. Notevole Murillo affiancato da un vispo Medel e subito pronto Felipe Melo, sebbene sempre troppo irruento. L'Inter c'è, anche sulle fasce, dove ha brillato Santon. Kondogbia, infine, resta tatticamente grezzo, ma i mezzi tecnici ed atletici sono di primissimo ordine, come ha dimostrato nel finale arroventato. Inter in testa alla classifica a punteggio pieno e la Juve gela a -8.

6 commenti:

  1. Non ho compreso la sostituzione di Jo Jo con Palacio. Perchè non Ljiaic? Palacio non ha davvero più nulla da dare, era un discreto giocatore fino ad un paio di anni fa, ora è praticamente inutile.
    Kondogbia ha bisogno di un po' di tempo, ma si farà, mentre ho visto Icardi fuori condizione.
    Perisic non mi convinceva prima, non mi convince ora...a mio avviso è giocatore normale, come tanti altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, Perisic non stava in piedi e spero che sia un ritardo di condizione il suo. Di certo, non è un fuoriclasse. Quanto a Palacio, è vero, qualche anno fa arrivava per primo su certi palloni, che ora insegue a vuoto.

      Elimina
  2. Se il Wolsburg ha venduto De Bruyne a 80 milioni e Perisic a 20 un motivo ci sarà...certo era appena arrivato ma mi aspettavo qualcosa in più. Chi invece mi ha impressionato è stato Balotelli. Se capisce che non può più fare cazzate e riga dritto allora un posto nel l'attacco del Milan e della nazionale non glielo toglie nessuno. Bacca Luiz Adriano Pelle' Zaza e compagnia non valgono mezzo Balo. Peccato che alla fine non si sia concretizzato il clamoroso ritorno all'Inter. Con Icardi avrebbe formato una coppia esplosiva. E noi avremmo risparmiato i 20 milioni per Perisic. La partita ieri è stata bruttina e decisa da un episodio. Bene Melo e Juan Jesus anche se in fase di appoggio difetta di qualità. Fumoso come sempre Kondogbia che ha rischiato la frittata con il retro passaggio nell'azione che poi ha portato al gol di Guarin. Continuo a vedere un marcantonio che non difende e non costruisce. Diamogli pure tempo...ma io continuo a sostenere che sia stato pagato uno sproposito in relazione al valore reale e probabilmente anche a quello potenziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prescindendo dal costo del suo cartellino, al momento non è un campione, ma ha i mezzi per diventare tale. Negli ultimi quindici minuti, ieri, ha mostrato numeri e personalità. Deve crescere tatticamente, questo è chiaro.

      Elimina
    2. Cosa vuol dire prescindendo dal costo del cartellino?! Un giocatore vale, anzi dovrebbe valere, quanto viene pagato. Se investo 36 milioni per un giocatore lo faccio per avere in cambio uno che in mezzo al campo mi faccia la differenza.
      In caso contrario tanto vale spenderne 3 come ha fatto il Milan e prendere Kucka che, al momento, mi sembra superiore a Kondogbia.

      Elimina
    3. Kucka è scarso. Kondogbia ha avuto probabilmente una valutazione esagerata e non è il solo. Mi ricordo di Quaresma, che fu assai deludente. Ma anche di Alvaro Pereira. Un giocatore vale, alla fine, per quello che rende. Kondogbia, per adesso, ha giocato senza infamia e senza lode. Però intravedo delle grandi qualità in mezzo ad una certa confusione tattica. Credo sia giusto aspettarne la crescita.

      Elimina