Elenco blog personale

martedì 4 agosto 2015

Mancini e gli alibi

La costante ricerca di alibi è la prerogativa di Mancini sulla panchina dell'Inter. Adesso pare che senza Felipe Melo, stagionato e piuttosto falloso mediano di mille battaglie, il gioco dell'Inter non possa decollare. Il campionato si avvicina ed i responsi delle amichevoli estive sono stati, sino ad ora, poco incoraggianti. Quanto potrà durare la ricerca di scusanti ad un gioco noioso e sterile? Gli diano pure Felipe Melo, è stato accontentato in tutto del resto, ma fra poco, conteranno i risultati e solo quelli. 

5 commenti:

  1. Stiamo parlando di questo giocatore?!
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo28736.shtml

    RispondiElimina
  2. Altri due schiaffi presi nel Trofeo Tim: trattasi di amichevoli, ma siamo a 6 sconfitte su 8 e a 10 giorni dal via le sensazioni non sono certo positive. Devo dar ragione al Narratore: Mancini continua a non capirci nulla, il 4-4-2 iniziale con Hernanes e Kovacic sulle fasce e la coppia di muratori in mezzo è da bollino rosso. La squadra non ha gioco, continua a subire e continua a faticare in costruzione. Le fasce non vengono utilizzate e le poche azioni pericolose sono in genere frutto di iniziative estemporanee dei singoli. Veniamo ai singoli: Miranda pessimo, ridicolizzare due volte da Bacca nelle azioni dei goal. Male Santon sia in difesa che in appoggio. Male Juan Jesus che non è un terzino. Insulso Kondogbia: gran fisico e protezione della palla, peccato che un centrocampista deve coprire e appoggiare l'azione e lui non fa nessuna delle due cose. Sarà uno dei bidoni dell'anno alla faccia di Colui che capisce di calcio più di me...PS la Roma con 36 milioni ha preso Dzeko e Salah. Jovetic non può fare l'esterno: è un trequartista / seconda punta che tende ad accentrarsi. Se Mancini aveva in mente il 4-3-3 allora il suo è un altro acquisto senza senso. Mancini continua a chiedere Perisic, buon giocatore ma certo non un fenomeno. Perisic però è un destro che parte a sinistra per accentrarsi. Chi dovrebbe giocare a destra? Per quale motivo dopo aver provato per un mese Kovacic da regista ieri è stato schierato sulla fascia e poi mezzala? La sensazione è che non ci sia ancora un progetto di gioco chiaro. E a 10 giorni dall'inizio la cosa è preoccupante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancini o fa un bagno di umiltà e di buon senso o sarà esonerato: Hernanes e Kovacic sulle fasce è stato il modo per forzare l'acquisto di Perisic.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mancini deve andarsene, questo è il punto. Sta facendo danni tecnici incalcolabili. Kovacic è un fuoriclasse e lo
      dimostrerà. Mancini, invece, di questo passo, non arriverà alla decima di campionato.

      Elimina