Elenco blog personale

lunedì 31 agosto 2015

Inter: via Hernanes, che approda alla Juve. Arrivano Felipe Melo, Talles e Ljajic

Hernanes alla Juve non l'avrei dato, a tutti ma non alla Juve. Storicamente, con l'Inter i bianconeri ci hanno sempre guadagnato. Detto questo, dal Galatasaray sono arrivati Felipe Melo, che oggi come oggi si giocherebbe il posto con Medel, ed un certo Talles, terzino sinistro, che qualcuno immagina somigliante a Roberto Carlos!, cosa della quale dubito parecchio. Dalla Roma, invece, e questa mossa propriamente non l'ho capita, è arrivato Ljajic, uno che non passa la palla nemmeno sotto tortura, un ottimo giocatore di pallone, ma un modesto giocatore di calcio: la tecnica non gli manca, come non gli manca la velocità, difetta però in tutto il resto. Imparerà dall'impaziente Mancini? Ne dubito. Lascia l'Inter per il Siviglia, e non è un caso, Andreolli, che è più forte di Ranocchia ed avrebbe fatto comodo alla causa nerazzurra. Ora, vediamo cosa saprà fare Mancini, accontentato in tutto e per tutto. 

5 commenti:

  1. Mancini si è assunto una bella responsabilità a richiedere, con tale inistenza, l'ingaggio di Felipe Melo. Un giocatore di cui, in Italia, non si ha un gran ricordo.

    RispondiElimina
  2. Io invece lo ricordo bene per la conquista dell'ambito BIDONE D'oro 2009 davanti al leggendario Trivela... di tutti gli acquisti fatti è quello più incomprensibile. Per valore assoluto del giocatore, per età e per caratteristiche tecniche. Io avrei preso un centrale con capacità di regia. Un centrocampo con Medel Melo e Kondogbia è da brividi. Tre falegnami. Chi dovrebbe far partire azione? Vedo squadra spaccata in due. Boo

    RispondiElimina
  3. Mancini spera che quelli davanti, come ha fatto Jovetic nelle prime due di campionato, gli risolvano i problemi offensivi ed inventino i gol, visto che un gioco non sa insegnarlo. E così in mezzo al campo si affida a giocatori di corsa e di rottura. Nel derby, si comincerà a capire dove possa arrivare una squadra costruita in questo modo.

    RispondiElimina
  4. E' chiaro come l'espressione "non si ha un gran ricordo" fosse eufemistica. In realtà, nei due anni di Juve, il brasiliano non mi piacque affatto. Tant'è che è andato a finire in Turchia. Mi meraviglio dell'inisistenza con cui Mancini lo abbia richiesto. Una mediana che è eccessivo definire "da brividi", ma di certo sin troppo muscolare. Staremo a vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso, Mancini ha chiesto ed ottenuto i giocatori che voleva, ha ottenuto l'allontanamento di quelli che soffriva, ha una rosa vasta, ha molte scelte. Non può fallire la Champions ed anzi dovrebbe puntare al titolo. Diversamente, avrà fallito.

      Elimina