Elenco blog personale

giovedì 25 giugno 2015

Benassi torna all'Inter?

Già nella disgraziata stagione 2012/13, quella con Stramaccioni allenatore, Benassi aveva dato buona prova di sé. Poi, ha fatto esperienza con il Livorno e con il Torino, dimostrandosi mediano versatile, forte fisicamente ma anche provvisto di buoni fondamentali di gioco, con una certa attitudine al gol. Considerato che ha 21 anni da compiere, l'Inter, invece di setacciare l'universo mondo alla ricerca di insospettabili talenti, farebbe bene a riportare a casa questo giocatore proveniente dal suo vivaio, che un poco somiglia ad Oriali ed un poco somiglia a Tardelli. E non per la doppietta segnata ieri contro l'Inghilterra under 21, che peraltro non ho visto. Il suo cartellino è in comproprietà con il Torino: riuscirà l'Inter a spuntarla?

6 commenti:

  1. Come non detto, Benassi è rimasto al Torino.

    RispondiElimina
  2. Quasi preso anche Imbula: per quel poco che ho potuto vedere mi sembra una mezzala che ama partire palla al piede. Una sorta di Kovaci più forte fisicamente ma più scarso tecnicamente e che segna meno di Kovacic. In più Domenech dice che ha lacune in fase difensiva. ..boh....non era meglio prendere Allan che costava anche meno? Vicinissimo anche Montoya. Santon pare sia dato in partenza. Non capisco in cosa lo spagnolo possa essere preferito all'italiano. Stessa età, fisico minuto (1,74) e, soprattutto, ben 45 partite disputate negli ultimi 5 anni. In pratica uno che al Barca scaldata la tribuna più che la panchina

    RispondiElimina
  3. D'accordo sia con il narratore che con Anonimo (per Montoya), Imbula mi pare sia un buon giocatore, vedremo.
    Benassi lasciato andare con un'offerta di 2,9 mln di euro per la comproprietà, una vergogna.
    Non si lascia andare un ragazzo Under 21 a 20 anni, con buone potenzialità di crescita a 20 anni. Puoi farlo a 25-26 se ancora non ha dimostrato il suo valore, ma non a 20.
    In questo siamo davvero ridicoli.
    Non capisco poi tutto questo appeal di Montoya, nessuno lo ha mai visto in campo. Santon ceduto in passato per Nagatomo....ora per Montoya....manco fosse Maicon.

    RispondiElimina
  4. Pure la valutazione di Bertolacci, di cui ho stima, è significativa...

    RispondiElimina
  5. 20 milioni per Bertolacci e Imbula mi sembrano una quotazione folle. Ma se Kondogbia vale 36 milioni...evidentemente la crisi è finita. Certo l'Inter ha speso 56 milioni per 2 mazzolatori di centrocampo...speriamo che l'indonesiano abbia conservato qualcosa per tutti gli altri ruoli scoperti.

    RispondiElimina
  6. Al momento abbiamo la bellezza di 6 mezzali (i 2 francesi, Hernanes, Guarin, Brozovic e Kovacic) e un mediano (Medel). Tutti bravi, ma tutta gente che tende alla giocata individuale più che al gioco di squadra. Credo che serva fortemente un uomo d'ordine che faccia girare la squadra. Forse Hernanes ne avrebbe i mezzi, ma non ha la testa e la voglia per giocare da centrale. Trovare un "Pizzarro" non mi sembra cosa facilissima.

    RispondiElimina