Elenco blog personale

giovedì 7 maggio 2015

Messi sopravvalutato: tutti gli errori di Guardiola e del Bayern

Boateng ha commesso un errore da dilettante, il campo stava finendo, basta indietreggiare ancora, magari proteggendo un'uscita cauta di Neuer, invece ha abboccato ad una mezza finta e perso l'equilibrio. Altro che gran gol di Messi. Detto questo, gli infortunati del Bayern Monaco erano tanti ed in ruoli chiave, Ribery e Robben non sono sostituibili, non soltanto per qualità tecniche, ma anche per carisma e personalità. Però, Guardiola c'ha messo del suo. Lahm a centrocampo è uno spreco. Veloce e reattivo, era il solo ad avere il passo per contrastare efficacemente Messi. Guardiola, però, non ama le marcature fisse. Ed ecco il risultato. Quanto meno, partendo Messi largo a destra, avrebbe potuto schierare Lahm da terzino sinistro. L'argentino avrebbe sofferto, c'è da scommetterci. Con la difesa del Bayern, alta, slegata e modesta nei singoli interpreti, avrebbe affondato anche Alvarez, sì, quello dell'Inter attualmente in prestito oltremanica.

3 commenti:

  1. Non mi trovi d'accordo, non sono un grandissimo estimatore di Messi in quanto lo trovo ripetitivo, nel senso che ha un solo modo di segnare e basta. Però in quel fondamentale è un fenomeno.
    Per quanto riguarda Boateng, probabilmente non era ben messo col corpo, di sicuro non poteva indietreggiare perchè a minore distanza dalla porta a Messi sarebbe bastato un piccolo spostamento della palla sul sinistro per avere lo specchio della porta a disposizione per il tiro. Troppo brevilineo e veloce per Boateng, nei piccoli spazi.
    Di certo il discorso va allargato a tutto l'attacco del Barca. Roberto Baggio quando giocava attirava su di sè almeno due avversari, se non tre, persino una capra come Ravanelli segnò diversi goal. Nel Barcellona risulta complicato raddoppiare o anche triplicare su Messi, perchè dovresti lasciare spazio a Neymar e Suarez, due sui quali occorrerebbe il raddoppio della marcatura.
    Messi campione, tuttavia io gli preferisco Maradona 1000 volte e onestamente anche Ronaldo, quello nerazzurro. Più divertenti e più imprevedibili.

    RispondiElimina
  2. Notizia dell'ultima ora, il Barca vuole Kovacic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sorprende. Al Barca guardano ai fondamentali tecnici, perché sanno che il resto si può imparare. Mancini vattene.

      Elimina