Elenco blog personale

domenica 17 maggio 2015

L'Inter perde contro le riserve della Juve: Mancini vattene! (#Mancinivattene)

Che fine ha fatto Santon? Lecito chiederselo dopo aver visto sbagliare una quantità di cross da D'Ambrosio, Juan Jesus e Nagatomo. Mancini, noto stratega delle disfatte, l'ha tenuto fuori anche oggi. Sconfitta bruciante contro una Juve imbottita di riserve. Altro che corsa all'Europa League. Via Mancini, via Vidic, via Handanovic. E mi fermo qui per carità di patria. Anzi, no. #Mancinivattene. La verità è che non si può sempre vincere undici contro nove, come successo con Udinese e Lazio.

4 commenti:

  1. Siamo alla follia.
    L'Inter ha offerto 14 mln di euro per Yaya Toure, 32 anni una settimana fa, e il City ha detto che sono pochi.
    Zanetti asserisce che con Toure e Thiago Motta l'Inter farebbe il salto di qualità.
    Non ho più parole, se non le due che ami ripetere tu, caro narratore: "Mancini vattene"

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo quandò Pellegrini prese Passarella, che pure era stato un grande campione, a 33 anni suonati: alla fine, non funzionò. Mancini si fa scudo di una grande protezione mediatica. Ma il fallimento del suo progetto è evidente.

    RispondiElimina
  3. Il problema non sono i 14 milioni ma l'ingaggio mostruoso di Yaya Tourè e la durata del contratto ( si parla di 4-5 anni!): attualmente prende 10 milioni (netti) l'anno, se pure si accontentasse di 6...parleremmo di circa 50 milioni lordi!!! In pratica un investimento di 65-70 milioni per un giocatore in parabola discendente... Purtroppo il grande affare lo ha fatto la Juve con Dybala :pagato tanto (30 milioni), ma con ingaggio basso, grandi margini di crescita e comunque possibilità di rivenderlo tra un paio di anni facendo plusvalenza. Era il giocatore ideale da affiancare ad Icardi. Adesso pare che vogliano spendere 25 milioni per Ferik...bah...vedendolo su internet mi sembra simile a Shaqiri (con meno tiro). Su Motta non mi esprimo nemmeno, era lento nel 2010, adesso passeggia per il campo, il tipo di centrocampista che il Narratore apprezza...Però abbiamo chiuso con Biabiany...il nostro attacco dovrebbe essere composto da Icardi, Palacio, Biabiany, Shaqiri e Ferik....Invece pare che la Juve stia puntando anche Cavani: se dovesse prenderlo possono anche evitare di disputare il campionato il prossimo anno: vinceranno tutte le partite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motta fu decisivo l'anno del triplete, un professore del centrocampo. Fu un errore lasciarlo andar via, sarebbe però un errore riprenderlo, perché ormai ha 33 anni. Per il resto, la Juve si muove bene sul mercato, l'Inter no. Anche perché, oggi, ha poco da offrire, economicamente ed agonisticamente.

      Elimina