Elenco blog personale

domenica 31 maggio 2015

Lazio in Champions: Napoli battuto

Un grande campione. Anche di ostinazione. Una doppietta in rimonta da fuoriclasse, nella partita che poteva regalare al Napoli la qualificazione in Champions. Poi il rigore, che sbaglia, come altre volte. Non avrebbe dovuto calciarlo Higuain. La partita svolta, la Lazio passa con Onazi e dilaga con Klose. Lazio, con merito per il grande girone di ritorno, in Champions, sia pure con i preliminari. Bravissimo Pioli, brutto congedo di Benitez, che comunque andrà al Real Madrid.

5 commenti:

  1. Personalmente (non me ne vogliano i tifosi biancocelesti) avrei preferito il Napoli in Champions, la Lazio temo sia destinata a fare una magra figura e con la lotta serrata che ci sarà con l'Inghilterra per il terzo posto nel ranking sarebbe un danno per tutto il calcio italiano, oltretutto già nel play-off potrebbe pescare nell'urna squadre come il Manchester United visto il basso ranking che non le permetterà di essere testa di serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non so quanto possa rinforzarsi, hanno già chiuso per gli svincolati Morrison e Hoedt, pagheranno il riscatto di Mauricio, aggiungiamoci qualche giovane che probabilmente rientrerà alla base (Perea, Minala), se dovessero chiudere per Gignac con cui dovrebbe esserci a breve un incontro mi sa sarebbe più o meno chiuso il mercato e il livello della rosa non sarebbe comparabile a chi potrebbero incontrare, oltretutto andassero bene i play-off rischierebbero addirittura la quarta fascia nei gironi.

      Elimina
  2. Il Napoli, per la cronaca, nelle ultime due edizioni, non ha superato alcun turno uscendo al girone nel 2013, avendovi acceduto direttamente, e ai preliminari nel 2014. La squadra azzurra non sembra offrire tutte ste garanzie di competitività...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2014 hanno preso sottogamba l'Athletic Club e hanno pagato (come in campionato e in Europa League) l'allenatore scarso, nel 2013 invece hanno fatto un girone spettacolare uscendo solo per sfortuna (mai una squadra era uscita con 12 punti e ogni anno o quasi capitano squadre che con meno punti passano addirittura per prime) e facendo la miglior figura fra e italiane degli ultimi 5 anni, visto che per trovare una squadra che ha fatto meglio nel gironcino bisogna andare addirittura al 2009 quando la Fiorentina fece 15 punti, lo stesso anno perfino l'Inter del triplete ne fece solo 9, oltretutto capitando in un girone di ferro con Arsenal e Borussia. In confronto le grame figure ai gironi della Juventus di parrucchino Conte, sempre nel 2013, e della Roma nel 2014 sono imbarazzanti, poi ovvio per il prossimo anno dipende anche chi arriva come allenatore e se qualche big (Callejon, Higuain su tutti) parte ma allo stato attuale hanno una rosa superiore quindi sulla carta danno più garanzie della Lazio (ma anche della Roma IMHO) in ottica punti per il ranking.

      Elimina