Elenco blog personale

mercoledì 13 maggio 2015

Juve a Berlino

Festeggerà la Juve a Berlino o finirà come a Belgrado 1973, Amburgo 1983, Monaco di Baviera 1997, Amsterdam 1998, Manchester 2003? Al Barca l'ardua sentenza. Bale, comunque, dovrebbe tagliarsi i capelli.

4 commenti:

  1. Devo ammettere che per la prima volta in vita mia ho simpatizzato per gli Giuventini. Per il calcio italiano è troppo importante riappropriarsi del quarto posto in Champions. Sono un ammiratore di Bale, ma non capisco il suo nuovo ruolo da attaccante esterno destro. Il Gallese è devastante quando parte da dietro e può scatenare la progressione (Maicon ancora lo sogna di notte...), per poi crossare dal fondo o incrociare il tiro con il mancino. Lo preferisco quindi nel vecchio ruolo a sinistra e più lontano dalla porta.
    Per quanto riguarda Ronaldo, invece, due prestazioni abbastanza scialbe. Il dubbio è sempre lo stesso: lui e Messi in Italia farebbero 40 gol a campionato? Io penso di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero brutto il Real Madrid. Pessima prova di Kroos, che sembrava forte in squadre bene organizzate come Bayern Monaco e nazionale tedesca ed invece manca della personalità necessaria a dirigere un'orchestra di solisti come quella del Real Madrid. Bale, senza possibilità di contropiede, è un inutile lusso. La Juve arroccata, ma ben disposta, in difesa, gli ha impedito di giocare. Ancelotti ci ha capito poco. Venendo alla Liga, lì si segna troppo, perché si preferisce un gioco offensivo e le goleade sono all'ordine del giorno. Forlan, a quelle latitudini, sembrava un implacabile stoccatore. In Italia, abbiamo visto come è andata a finire. Mi ricordo anche di Polster, centravanti del Torino e dell'Austria, peraltro piuttosto bravo, che in Italia non riuscì a finire in doppia cifra e nella Liga segnò anche 30 e passa gol una volta. Diciamo che, se venissero in Italia, Cristiano Ronaldo e Messi si contenderebbero il titolo di capocannoniere. Ma si potrebbero scordare i 46 o i 50 gol che pure hanno segnato, nelle loro stagioni migliori nella Liga. Segnerebbero, in serie A, tra i 30 e i 35 gol. Non di più.

      Elimina
  2. Delusione Real, anche se le occasioni le ha avute e forse un altro rigore, se non due, ci stavano.
    La Juve è solida a centrocampo, forte nel reparto più importante, e perciò temo che col Barca possa giocarsela.
    Riguardo le osservazioni tecniche di Anonimo, concordo, Bale a destra non serve, a sinistra ha la possibilità di allontanare il pallone dall'avversario e farsi la fascia.
    Io avrei giocato con un 4-2-3-1, con Isco e Kroos centrali a fare gioco, da sinistra a destra Bale, Benzema(Ronaldo), Rodriguez, avanti con Ronaldo (Benzema).
    Spero di no, ma brutti presagi per Berlino.
    E comunque io del ranking Uefa me ne fotto, forza Barca tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fine stagione, conteranno parecchio le forze rimaste alle due squadre. Il Barca, in ogni caso, squadra al completo, è favorito.

      Elimina