Elenco blog personale

domenica 3 maggio 2015

Federer 85 titoli Atp: trionfo ad Instanbul sulla terra rossa

Primo successo stagionale sulla terra rossa per Roger Federer, che conquista il torneo di Istanbul. Per Federer si tratta del titolo Atp n. 85 in carriera, terzo assoluto tra i plurivincitori dietro Connors, 109 tornei vinti, e Lendl, 94.

4 commenti:

  1. Se gioca altre 2 stagioni Lendl lo supera, però ho sempre pensato voglia lasciare dopo Rio, tentando l'assalto all'unico grande trofeo che gli manca.

    RispondiElimina
  2. Lo penso pure io, ma Federer è imprevedibile. Mi piacerebbe, in ogni caso, che andasse avanti ancora per qualche anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me farebbe piacere vederlo giocare ancora anche oltre Rio, però solo finché mantiene una condizione sufficiente per potersela giocare, tirare avanti a oltranza come fece Connors per essere buttato fuori quasi sempre ai primi turni sarebbe solo triste, la grandezza IMHO si misura anche nel saper lasciare al momento giusto anche se sono tanti i campioni di molti sport che non hanno saputo rinunciare al momento giusto.

      Elimina
    2. Connors esagerò, tirando avanti fino a 44 anni. Nel '91, però, a 39, fu semifinalista agli Us Open. Mettiamola così, Federer, se volesse, ritengo che potrebbe giocare e restare competitivo sino a 40 anni.

      Elimina