Elenco blog personale

sabato 23 maggio 2015

Cristiano Ronaldo pichichi per la terza volta: 48 gol nella Liga, 493 gol in carriera

Numeri sbalorditivi quelli di Cristiano Ronaldo, che conquista il terzo titolo di capocannoniere della Liga, questa volta segnando addirittura 48 gol. Per Cristiano Ronaldo anche 493 gol in carriera: il traguardo dei 500 gol è ad un passo.

2 commenti:

  1. Ieri ha fatto incetta di record, è diventato l'unico calciatore a vincere 4 scarpe d'oro (non è ancora ufficiale ma non vedo nessuno in grado di batterlo), oltre ad essere l'unico ad averla vinta in due campionati diversi (Premier e Liga) e uno dei pochi a vincerne due consecutive, poi è diventato il giocatore più prolifico su punizione nella Liga staccando Roberto Carlos e ha eguagliato il record di triplette in una stagione di Liga del Messi dei record del 2011-2012 (già suo quello di triplette totali). Peccato solo che non sia riuscito a superare il record di gol in una stagione in Liga che era vicino, ha pagato le tre giornate perse per squalifica e il temporaneo appannamento di inizio anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella graduatoria dei cannonieri di tutti i tempi, per quanto ho potuto verificare, Cristiano Ronaldo occupa ormai l'ottavo posto assoluto con i suoi 493 gol. Dietro Pelè, 762 gol, Romario, 746, Gerd Muller, 731, Puskas 700, Eusebio 626, Zico, 516, Di Stefano, 513, e Roberto Dinamite, 512. Eusebio lo raggiungerà e supererà. I primi quattro, invece, sono lontani, senza dubbio. Ma, a questi ritmi realizzativi, giocando a lungo, potrebbe anche compiere l'impresa.

      Elimina