Elenco blog personale

giovedì 23 aprile 2015

Liegi - Bastogne - Liegi 2015: i favoriti

Domenica 26 aprile l'apoteosi della campagna delle Ardenne con la Liegi - Bastogne - Liegi. Valverde, dopo il tris alla Freccia Vallone, insegue il terzo successo anche a Liegi. Ecco il borsino dei favoriti.

  1. Valverde ****
  2. Kwiatkowski ***
  3. Gerrans ***
  4. Gilbert ***
  5. Nibali **
  6. Albasini **
  7. Joaquim Rodriguez **
  8. Dani Moreno **
  9. Vanendert *
  10. Caruso *
  11. Alaphilippe *
  12. Pozzovivo *

4 commenti:

  1. Gilbert e Vanendert sono caduti ieri, tutta da valutare la loro condizione, anche Gerrans pare non stia tanto bene (ieri nemmeno è partito). Nella startlist provvisoria figurano i rientri di Gallopin e Štybar e gli innesti (dal Trentino) di Nieve (al posto dell'infortunato Froome) e Pozzovivo, quest'ultimo lo scorso anno fece una gran gara all'esordio.

    Occhio anche al giovanissimo Alaphilippe settimo domenica e secondo ieri che vista l'età ne sentiremo parlare, se non si perde, visto che si piazza nelle volate di gruppo, tiene botta sugli strappi duri e da dilettante ha dimostrato di saper andare forte pure sulle lunghe salite (nel 2013 vinse, rifilando distacchi abissali, il tappone alpino del Tour de l'Avenir).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alaphilippe lo conosco pochissimo essendo ai primi passi nel professionismo: promette bene tuttavia. Una stelletta per lui ci sta tutta. Ne do una anche a Pozzovivo, ma lo vedo solo piazzato. Gilbert non so come stia, ma scommetto che sarà al via.

      Elimina
    2. Fra gli iscritti c'è, però la botta che ha preso è stata tosta, soprattutto sul fianco sinistro dove aveva la tuta lacerata e sanguinava e probabilmente ha picchiato anche la schiena quindi al 100% non sarà di sicuro, anche se la Liegi passa da casa sua e farà di tutto per ben figurare.

      Elimina
  2. Pare che domani sarà brutto tempo lungo il percorso della più antica delle classiche. Crescono le quotazioni di Nibali? Una corsa più dura non può che avvantaggiare un grande fondista come lui.

    RispondiElimina