Elenco blog personale

lunedì 20 aprile 2015

Derby bruttissimo. Mancini cosa aspetta a dimettersi?

La media punti, 1,3 punti a partita, resta inferiore a quella di Mazzarri. Nemmeno contro un Milan versione primi anni '80, l'Inter di Mancini riesce a vincere. #Mancinivattene. 

14 commenti:

  1. Ci sono davvero pochi elementi da salvare in questa squadra, Mancini di certo non è uno di questi. Non si capisce tra l'altro come mai Santon ora faccia panchina fissa mentre gioca D'Ambrosio che non sa fare un cross che sia uno, neppure quando ha il tempo per sistemarsi il pallone.
    Kovacic oramai è andato in confusione...
    Questa è una squadra che dovrà ripartire da pochi elementi base: Santon, Kovacic, Icardi, Ranocchia (meno peggio degli altri), Brozovic, Medel (come seconda linea però).
    Inizio a nutrire dubbi anche su Saquiri....
    Serve un allenatore con idee e spavaldo.

    RispondiElimina
  2. E io, avendo in casa Bonazzoli e Puscas, non investirei neppure tutti quei soldi per Dybala.
    Proverei a prendere Neto dalla Fiorentina, ma anche Sportiello non mi sembra male, investirei i soldi delle cessioni e dei fine contratto (Guarin, Nagatomo, Jonathan, Kuzmanovic, Podolsky, Obi, Dodo, Juan Jesus, Carrizo, Vidic) per acquistare quattro giocatori: un difensore centrale (se Murillo è forte come dicono va già bene), un terzino forte che sappia crossare (Darmian potrebbe andare bene), un centrocampista centrale sia di interdizione davanti alla difesa che di manovra, un esterno in grado di saltare l'uomo (accademia della stampa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Narratore critica Handanovic che è un signor portiere e tu proponi Neto?? Forse non hai visto la partita di ieri.
      Bonazzoli e Puscas al momento sono solo ottimi prospetti. Se l'obiettivo è lottare per i primi 3 posti, non possono essere loro le alternative a Icardi (se resta) e nonno Palacio. Dybala è giovanissimo ma pronto. L'ho seguito molto quest'anno, al di là dei gol segnati, è uno che partecipa al gioco, salta l'uomo, fa assist (credo sia a quota 7). Penso si integrerebbe bene con Icardi e ha enormi margini di miglioramento. Per il resto sono d'accordo. Bisogna liberarsi di gente inutile e puntellare la rosa con un centrale forte (Glik?), un terzino (Darmian, uno straniero oppure Sala del Verona che mi sembra molto interessante), un regista (vedere Medel far partire l'azione con passaggi di 5 metri è uno strazio). Poi bisogna capire cosa vuole fare Kovacic da grande: o decide di cacciare gli attributi, in qualunque zona del campo venga messo, o è meglio puntare su altri.

      Elimina
    2. Handanovic è un portiere normale e nulla più...Neto ha fatto una mezza papera ieri, ma non era facile bloccare quel tiro. E comunque dare via Handanovic e prendere Neto significa avere in cassaforte 14-15 mln di euro, in quanto Neto è a fine contratto. A mio avviso Neto non è inferiore ad Handanovic, il quale, in stagione, ha più volte ripetuto la "mezza papera" di Neto di ieri.
      Dybala 50 mln di euro è una follia, quindi non è acquistabile.
      Io dico che puntando Icardi, si può giocare con Saquiri più vicino all'argentino, come seconda punta e non laterale, e poi puntare su giovani e mantenere Palacio in panca pronto a subentrare. Non dimentichiamo che Palacio è reduce da un mondiale e un'operazione. Piuttosto che Dybala, 50 mln, punterei Destro, 15 mln, scambiandolo alla pari con Handanovic. Vero che Dybala sembra sposarsi meglio di Destro, in quanto a caratteristiche, con Icardi. Ma volendo in questo caso si potrebbe puntare ad acquistare due ali forti per servire i due centravanti.
      Sala? ma per favore....
      Glik? non mi convince e comunque lo prenderesti nel momento in cui la valutazione è eccessivamente alta rispetto al valore del giocatore.
      A questo punto chiuderei il reparto difensivo provando a prendere Romagnoli.

      Elimina
    3. Due centravanti insieme non possono giocare. Non si integravano Vieri con Crespo e poi Adriano, figuriamoci Icardi con Destro. Vicino a Icardi serve uno che sappia svariare sulle fasce, saltare l'uomo e fare gioco, cose che Icardi non fa. Poi si può decidere di prendere una punta tipo Dybala o un'ala/fantasista tipo Shaqiri/Salah/Anderson. Vero che Dybala costa tanto, ma la storia recente insegna che meglio spendere tanto per un giovane con ingaggio ridotto piuttosto che prendere qualche elefante a fine carriera a prezzo di saldo. Soprattutto occorre prendere pochi giocatori, ma che facciano fare alla squadra il salto di qualità. Destro non mi pare che possa essere l'uomo giusto. A questo punto meglio Jovetic o Pastore. Comunque, a parte le ultime 5-6 partite di ottimo livello, Neto prima di finire fuori rosa ne ha combinate di tutti i colori nei 2 anni a Firenze, tanto da essere messo più volte in discussione.
      Se arriviamo a scrivere che sia migliore di Handanovic (con tutti i limiti che può avere lo sloveno) allora siamo alla follia. Guadagnare 15 milioni e poi rimetterci 5-6 punti in classifica per le papere del brasiliano non so se sia un grande affare.
      Sala evidentemente non lo hai mai visto giocare. Non è un fenomeno, ma è un 91 con fisico e buona tecnica capace di coprire tutta la fascia. Penso valga un investimento, vista la penuria (e mediocrità) degli interpreti del ruolo.

      Elimina
    4. Due centravanti insieme possono giocare benissimo se hai ali in grado di creare la superiorità numerica. E ce ne sono state di coppie famose in passato e qualcuna anche oggi...
      Neto non ha giocato bene all'inizio, ma è un portiere giovane che doveva ambientarsi in un nuovo calcio e quindi ci sta. Io ultimamente l'ho visto e mi pare un buon portiere...
      Jovetic non mi convince, Pastore idem.
      Io risparmierei sull'attacco, avendo Icardi e se si sveglia Saquiri, ecco perchè prenderei Destro, in grado di giocare sia da prima punta che in appoggio a Icardi (Destro si muove di più dell'argentino, nelle giovanili girava intorno a Balotelli)...investirei su giocatori di fascia forti e un centromediano forte.

      Elimina
    5. A mia memoria (ma il Narratore magari può aiutarmi) l'unica squadra di livello che negli ultimi 20 anni abbia schierato con successo 2 centravanti è il Manchester United, che a metà anni 90 giocava con il 4-4-2 con la coppia Cole-Yorke di punta. Ma sulle fasce aveva Beckham e Giggs!
      Tornando a Destro il fatto che sia più mobile di Icardi non vuol dire che possa giocare da seconda punta. E per essere precisi nella Primavera Balotelli-Destro non hanno giocato quasi mai insieme. Balotelli giocava con Biabiany e Ribas, poi a partire dal 2008 cominciò ad essere aggregato stabilmente in prima squadra. E comunque Balotelli da giovane tendeva a giocare largo, solo negli ultimi anni si è trasformato in centravanti. La domanda è: basta il solo Shaqiri a dare sostegno a Icardi?secondo me no, occorre almeno un altro elemento che possa sostituire Palacio nell'11 titolare.
      In definitiva non condivido ciò che scrivi, ma rispetto la tua opinione.

      Elimina
    6. La coppia Trezeguet Ibrahimovic, nella Juve di Capello, non demeritò...

      Elimina
    7. Nella stagione 2005/2006, però, Ibrahimovic segnò appena sette gol in campionato. Il meglio lo svedese l'ha poi dato giocando da solo. Da interista, ricordo che faticarono ad integrarsi due assi come Altobelli e Rummenigge tra il 1984 ed il 1987. Lo stesso Serena, capocannoniere nella stagione 1988/89, conclusa con lo scudetto dei primati, quando faceva coppia con Diaz, che svariava parecchio, soffrì all'arrivo di un altro centravanti come Klinsmann: nei due anni successivi, in coppia con il tedesco, segnò 9 e poi 8 gol in campionato. Per contro, Klinsmann fece benissimo in coppia con un centravanti di ruolo come Voeller in nazionale.

      Elimina
  3. La rosa va sfoltita: troppi giocatori di seconda fascia. Ho molta considerazione per Bonazzoli. E non ho capito perché Mancini l'abbia invece tenuto ai margini. Comunque, la prima mossa dovrebbe essere questa: via Mancini!

    RispondiElimina
  4. Alcuni giovani, a mio avviso, sono destinati a ottime carriere. Bisogna saperli aspettare, senza caricarli troppo di responsabilità. Santon, Kovacic, Brozovic e Bonazzoli possono fare grandi cose. Alcuni elementi dovrebbero ricevere il foglio di via, al più prest. Non ha alcun senso trattenere Kuzmanovic, Juan Jesus, Vidic, Nagatomo e D'ambrosio. Io all'Inter vedrei bene Bertolacci e De Maio del Genoa.

    RispondiElimina
  5. Bonazzoli è stato venduto alla Sampdoria a gennaio, l'Inter lo ha tenuto in prestito fino a fine anno per fargli finire la stagione in primavera poi a luglio va a Genova (l'Inter comunque ha il diritto di recompra fino al 2018) quindi dubito l'Inter ci punti, altrimenti non l'avrebbe ceduto così facilmente a quell'età.

    RispondiElimina
  6. Considero un grave errore aver ceduto il cartellino di Bonazzoli alla Sampdoria.

    RispondiElimina