Elenco blog personale

giovedì 23 aprile 2015

Allegri ha fatto meglio di Conte: Juve in semifinale di Champions

Sorteggio fortunato quanto si voglia, perché in effetti il Monaco non è sembrata una grande squadra, ma la Juve ha raggiunto le semifinali di Champions, come non le accadeva dal 2003, quando poi arrivò in finale, perdendo dal Milan ai rigori. Scudetto in tasca, finale di Coppa Italia contro la Lazio e semifinali di Champions sono il segno che Allegri, contrariamente alle aspettative, ha fatto meglio di Conte.

2 commenti:

  1. Anno 2012 -13. La juve di Conte arriva ai quarti e si schianta contro la corazzata Bayern, futura vincitrice di quell'edizione. La finale di coppa Italia sfuma per un gol di Floccari al novantacinquesimo. Trovo frettoloso questo giudizio.Non ci potrà mai essere la controprova, ma anche quella Juventus avrebbe raggiunto la semifinale con avversari cosi comodi e con un contributo cosi importante della buona sorte. Anzi forse, lo avrebbe fatto con maggiore disinvoltura...

    RispondiElimina
  2. Appunto. Allegri ha fatto meglio di Conte. Non è un giudizio. È un fatto. Risultati alla mano. Che poi quella Juve potesse essere più forte o che Conte possa essere un allenatore più bravo è un altro discorso.

    RispondiElimina