Elenco blog personale

domenica 29 marzo 2015

Giro delle Fiandre 2015: i favoriti

Domenica prossima, nel giorno di Pasqua, si correrà il Giro delle Fiandre. Dopo il tempo inclemente che ha segnato oggi la Gand - Wevelgem, vinta a sorpresa da Paolini, la campagna ciclistica del nord si annuncia più dura che mai. Sarà la volta buona per Sagan? Segue borsino dei favoriti.
Aggiornamento del 30 marzo 2015: non ci saranno, come mi è stato fatto notare in un documentato commento al post, i due plurivincitori ancora in attività, Cancellara e Boonen. Corsa più aperta. Qualche indicazione in più verrà dalla Tre Giorni di La Panne.
Aggiornamento dell'1 aprile 2015: seconda volata vittoriosa per Kristoff alla Tre Giorni di La Panne. Una stelletta in più per lui.

  1. Sagan ****
  2. Kristoff ****
  3. Cancellara ****
  4. Boonen ***
  5. Van Avermaet ***
  6. Degenkolb ***
  7. Vanmarcke **
  8. Terpstra **
  9. Pozzato *
  10. Vanderbergh *
  11. Valverde *
  12. Boasson Hagen *
  13. Chavanel *
  14. Devolder *
  15. Geraint Thomas *

3 commenti:

  1. Cancellara e Boonen sono entrambi fuori per infortunio, aggiungerei una stelletta a Terpstra che, per l'assenza del secondo, sarà capitano della Etixx e avrà piena libertà, la Trek invece penso ripiegherà su Devolder ma non è più quello di oltre un lustro fa quando ne vinse due di fila. Fra gli outsider terrei d'occhio Valverde (al debutto ma in grande spolvero), Wiggins (anche lui al debutto ma dovrebbe essere in forma visto che punta alla Roubaix), Boom, Chavanel, Greipel e Boasson Hagen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero perso l'infortunio di Cancellara, mentre pensavo che Boonen potesse recuperare. Non ci saranno, comunque, e così mutano profondamente gli equilibri della corsa. Una stelletta a Valverde è giusto darla, sebbene debuttante e corridore più da Ardenne che da muri fiamminghi. Una stelletta anche per Boasson Hagen e Chavanel.

      Elimina
  2. Aggiungo una stelletta per Devolder, buon terzo nella prima tappa della Tre Giorni di La Panne, vinta in volata ristretta da Kristoff.

    RispondiElimina