Elenco blog personale

domenica 22 febbraio 2015

Totti 240 gol in serie A, 312 gol in carriera, 297 gol con la Roma

Prodezza sul campo del Verona, Francesco Totti torna al gol, dopo la doppietta nel derby e dimostra di essere ancora decisivo e spettacolare alla sua età, a dispetto delle critiche prevenute dei suoi storici detrattori, che pretendevano di addossare a lui la lunga crisi della Roma. Per Totti, si tratta del gol n. 240 in serie A, sempre più vicino a Piola, 274 gol in A, nonché del gol n. 312 in carriera, 297 i gol con la Roma. Segue classifica dei primi dieci goleador italiani di tutti i tempi.
  1. Piola 364 gol
  2. Del Piero 346 gol
  3. Meazza 338 gol
  4. Roberto Baggio 318 gol
  5. Inzaghi 316 gol
  6. Totti 312 gol
  7. Toni 304 gol
  8. Di Natale 302 gol
  9. Altobelli 298 gol
  10. Vialli 286 gol

4 commenti:

  1. Appunto...torna al gol dopo il derby, cioè dopo più di un mese in cui ha giocato praticamente sempre titolare raccattando al massimo un 6 in pagella ogni volta (a essere generosi!). Non perdiamo la memoria storica, x cortesia! E non è questioni di detrattori o meno- è semplicemente naturale a 38 anni non essere sempre pimpante e scattante. E nessuno credo l'abbia preso da solo a simbolo della crisi: non è soltanto lui che giocava una mezza schifezza fino a ieri (e ripeto: è fisiologico!), ma TUTTA la Roma (anzi il resto della Roma ha giocato di cacca pure oggi, figuriamoci!) Il capitano dev'essere solo la ciliegina sulla torta, non si può basare un intero campionato su di lui, appellandosi agli infortuni o alle assenze nazionali cm scusante. Bisogna agire SUL MERCATO, concretamente! Dai, siamo seri: quale squadra può nutrire velleità da scudetto basandosi cm giocatore imprescindibile su un trentottenne??? Totti è un grande, ma la società deve rinnovare sul mercato e cercare uno o due DEGNI sostituti in primis, nuovi centrocampisti e difensori. Sennò sta squadra arriverà sempre seconda (e neanche c'è più qst certezza...e se il Napoli li supera?) e i tifosi romanisti si dovranno accontentare di gioire solo del primato e della bellezza dei gol del suo capitano...quando (più o meno una volta ogni mese) segna! -.-" contenti voi....... Oppure può cambiare tecnico, ma non credo proprio che sia lui il problema...è tutto il "giocattolo" che fino all'anno fa faceva faville a essersi irrimediabilmente rotto!
    PS
    A Totti mancano 34 gol per raggiungere Meazza! Se la società lo vuole preservare a prescindere fin quando nn lo raggiunge (semmai ci fosse bisogno anke di qst record x renderlo ancora più mitico di quanto non lo sia di già)...in quanto a trofei x la Roma- x i prossimi 2 anni- la vedo molto dura! Ma mooooolto U.U
    Società, ve lo dico in romanesco: rifamo a squadra!!!! Altra gente in campo (e Totti magari sempre presente ma all'Altafini), se nn vi convince Garcia un nuovo tecnico e cercate di recuperare un po' di dignità (ke sta pareggite ha francamente stufato anke i nn romanisti- cm me- ma ke vogliono un campionato bello ed equilibrato!

    RispondiElimina
  2. Vabbè x raggiungere Piola, mi sono sbagliato....ma il senso credo si sia capito ahahahHah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema della Roma non è Totti, ma una difesa colabrodo ed un centrocampo dimesso, per tacere di Garcia, che mi pare in stato confusionale. Totti ha saltato anche delle partite eppure non mi pare che la Roma abbia fatto meglio senza di lui. Sta pesando l'assenza di Castan come quella di Strootman ma anche lo scarso rendimento di De Rossi oltre alla crisi di fiducia seguita a tanti mancati risultati.

      Elimina
    2. Aggiungo che nemmeno il rimpianto Destro, del quale ho peraltro la massima considerazione, avrebbe combinato più di Totti. Anzi. Si pensi alle difficoltà che Destro sta incontrando al Milan, dove il posto da titolare gli è stato fino ad ora assicurato: si leggano i giudizi unanimi sulla sua prova di ieri. Probabilmente, nemmeno Van Persie o Lewandoski o Diego Costa saprebbero far meglio, atteso che la Roma produce poche occasioni e raramente mette i suoi attaccanti in condizione di battere a rete da posizione favorevole. Forse il solo Ibrahimovic, goleador ma anche fonte di gioco, avrebbe potuto fare di più. E Totti avrebbe potuto giocare con lui.

      Elimina