Elenco blog personale

domenica 1 febbraio 2015

Santon torna all'Inter: quarto rinforzo per Mancini

Santon torna all'Inter dopo tre anni e mezzo di esilio. Stupì tutti Mourinho puntando su di lui diciottenne agli inizi del 2009. Corsa, tecnica, prestanza atletica e la personalità di un veterano. Arrivarono le vittorie e gli elogi. L'anno dopo il triplete. Nel mezzo anche la nazionale. Poi una flessione di rendimento, la miopia della dirigenza, il prestito al Cesena ed il trasferimento al Newcastle. Ora, a 24 anni da poco compiuti, Santon torna all'Inter. Quarto rinforzo per Mancini. Basterà? Difficile dirlo. Penso, in ogni caso, l'ho sempre pensato, che Santon sia un campione autentico.

4 commenti:

  1. Era titolare nel Newcastle? Lo abbiamo acquistato per 4 milioni, pochissimo e ancora giovanissimo.
    Mi chiedo come mai nessuno, e lo stesso Mourinho, abbiano fatto un pensiero per Santon....
    Speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tre anni, ha giocato giocato titolare. In questa stagione, è rimasto fuori quattro mesi per un infortunio al ginocchio. Comunque, ha messo assieme una grande esperienza in un campionato competitivo, acquistando quella determinazione nei contrasti che prima un poco gli mancava. Non posso credere che non faccia una grande carriera.

      Elimina
  2. Era ora che all'Inter arrivasse un interista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santon dovrà farsi perdonare sul campo qualche dichiarazione incauta in favore del Milan. Presentato inizialmente ora come il nuovo Facchetti, ora come il nuovo Bergomi, prima fu scambiato con Nagatomo, poi Gasperini arrivò a preferirgli Faraoni. Se ne risentì, andò via e si può capire. Ma è fior di giocatore, legato all'Inter più di quanto trapeli da certe sue interviste negli ultimi anni.

      Elimina