Elenco blog personale

lunedì 23 febbraio 2015

L'Inter batte il Cagliari 2-1: gol di Kovacic ed Icardi

Quanto è forte Santon! Quanto è forte Kovacic, che sblocca la partita contro il Cagliari, dopo una lunga serie di errori di misura dei nerazzurri, che lasciavano pensare ad una partita stregata. Kovacic dovrebbe giocare sempre. E da mezzala piuttosto che da trequartista: comunque un posto a lui bisogna trovarlo. Tornando alla cronaca dell'incontro, dopo il gol di Kovacic ad inizio ripresa, l'Inter va in affanno e rischia la rimonta avversaria, sventata dalla buona vena di Carrizo. Medel sbaglia qualche appoggio di troppo e tutta la squadra arretra. Ci pensa Icardi,  con una prodezza, al gol n. 14 in campionato, raggiunto Tevez in testa alla classifica dei cannonieri, a chiudere la partita. Anzi no. Perché Carrizo, riesce dove avevano fallito i giocatori del Cagliari e si fa gol da solo. Alla fine, soffrendo troppo, l'Inter vince e porta a casa tre punti assai preziosi.

6 commenti:

  1. Chiederei di istituire un premio per Santon,perchè come già scritto in passato ci evita di vedere in campo Nagagnomo.
    Ieri bella partita, diligente, con i tempi giusti di inserimento, personalità.
    Non ho visto questa grande partita di Kovacic, forse perchè da lui mi aspetto chissà cosa.
    Però a mio parere, per lunghi tratti anche Vidic meglio di Ranocchia, più sicuro dell'italiano.
    Saquiri è rimasto in panca per turnover?
    A mio avviso la formazione dovrebbe attualmente essere quella di ieri, con Saquiri al posto di Podolsky, per il portiere Carrizo o Handa anche perchè quelli abbiamo.....maggiore considerazione per Hernanes anche se non saprei dire in che ruolo potrebbe giocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Shaqiri è stato concesso un turno di riposo. Hai colto benissimo il vero problema di Kovacic: tutti ci aspettiamo mirabilie da lui ed il peso di queste aspettative può condizionarlo. Detto questo, è un grande giocatore, cui manca soltanto un poco di esperienza.

      Elimina
  2. Kovacic ha enormi potenzialità ma è un giocatore ancora acerbo. Del resto, alla sua età, è normale che possa avere un rendimento altalenante. Bisogna farlo maturare, evitando di caricarlo di troppe pressioni. Ieri Icardi ha dimostrato, per l'ennesima volta, di essere un fuoriclasse puro. L'assist a Podolsky, ahimè non trasformato in gol, e la rete del due a zero sono numeri di alta scuola. Ottimi riscontri anche da Santon. L'Inter ha cercato terzini in ogni angolo di mondo salvo rendersi conto che uno forte ce l'aveva avuto in casa pochi anni prima. Meno male che è stato possibile farlo rientrare. A Branca fischieranno le orecchie.

    RispondiElimina
  3. Speriamo, per me Kovacic ha potenzialità, però alcune considerazione sono da farsi.
    Non sa difendere, perchè incapace a giocare di fisico nonostante non sia proprio leggero.
    Quindi io continuo a vederlo dietro le due punte soprattutto come contropiedista... ma in questo ruolo deve essere in grado di velocizzare il gioco e calciare meglio in porta. Non mi pare, tiro con la Lazio a parte, ma era al volo, che disponga un calcio potente e preciso dalla distanza.
    Lo vedo meglio alla Matthaeus, anche se il tedesco contrastava pure.
    Non vorrei che fosse un incompiuto.

    RispondiElimina
  4. Resto dell'idea che Kovacic sia un fuoriclasse.

    RispondiElimina