Elenco blog personale

domenica 1 febbraio 2015

Inter travolta dal Sassuolo: Mancini vattene. La crisi dell'Inter è seria

E non se ne va. Sta sempre lì a mendicare rinforzi, a rimpiangere gli assenti, a straparlare di progetto, protetto da una stampa sempre condiscendente e da una società allo sbando. Zaza e Sansone ricordano invece che Mancini ha un rendimento senza precedenti, asfaltando la sua vincibile armata già nel primo tempo. Nella ripresa, confusione. Qualche tentativo sbilenco. Mancini butta dentro anche Puscas. Ma il gol viene da Icardi, ingiustamente escluso all'inzio. Poi, terzo gol del Sassuolo, che scavalca l'Inter in classifica. Rigore di Berardi. Perché quando ben tirato Handanovic non para un emerito... rigore. Mancini vattene! Dieci partite, dieci punti per Mancini. Media di un punto a partita, media da retrocessione. Rischia di fare peggio, e sarebbe un'impresa, dell'Inter di Stramaccioni. Mancini vattene. 

11 commenti:

  1. Kovacic nel primo tempo ha avuto due occasioni per calciare in porta e invece ha passato la palla, il croato deve tirar fuori gli attributi.
    Puscas appena entrato è andato subito alla conclusione con un'ottima giocata. Quasi quasi, considerando chiuso il discorso terzo posto, farei giocare molto più lui e Bonazzoli e meno Palacio e, ahimè, Podolsky, che pare più morto che vivo.
    Donkor può esser un buon giocatore, non un campione ovviamente, tuttavia sti ragazzi africani sono troppo irruenti e intervengono pericolosamente in area di rigore.
    Handanovic a mio avviso non è completamente esente da colpa sul primo goal, probabilmente anche dal secondo
    Brozovic è entrato con personalità e mi fa ben sperare, ha solo 21 anni.
    Guarin inizia ad urtarmi, assente, inutile, spesso presuntuoso.
    Dodò scarso, da rispedire al mittente, sperando di non averlo preso a titolo definitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sostanzialmente d'accordo su tutto. Guarin, poi, lo caccerei subito, anche stasera. Quanto a Kovacic, mi pare che soffra troppo la pressione. All'inzio di questa stagione era più tranquillo, cercava di più la porta e trovava qualche gol. Adesso quasi evita le giocate più rischiose, che pure sono così naturali per lui. La crisi della squadra non lo sta aiutando.

      Elimina
    2. Ho appena letto che, oltre a Cassano, l'Inter starebbe per riprendere anche Santon. E dico magari. Magari. Magari. Gli stanno rifacendo interamente la squadra, all'allenatore noto più per il suo guardaroba che per le sue idee. Ad ogni modo, magari tornassero Santon e Cassano.

      Elimina
  2. Nessuno mi toglie dalla testa, in ogni caso, che con Zenga l'Inter avrebbe oggi diversi punti in più.

    RispondiElimina
  3. Oggi Mancini ha sbagliato: il 4-2-3-1 è incomprensibile e improponibile perchè nessuno copriva e non c'era un riferimento in avanti. Icardi ha grossi problemi di testa e deve aver combinato qualcosa in settimana, ma l'Inter al momento non può prescindere da lui. Continuo a non comprendere la scelta di nonno Palacio in campo.
    Per quanto riguarda Podolski, spero che il narratore finalmente mi dia ragione: è bollito anche lui, altrimenti l'Arsenal non ce lo avrebbe dato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Podolski sta deludendo, ma il contesto non gli è favorevole. Concordo sullo schema, sbagliato come tutte le altre mosse di Mancini nelle ultime settimane. La fase difensiva, poi, è assente.

      Elimina
    2. Aggiungo che, insomma, il 4-2-3-1 lo fa Ancelotti con il Real. Soltanto che i due di centrocampo sono Kroos ed Izco, mentre noi schieriamo Medel, oggi dignitoso, e l'insopportabile Guarin, scarso come pochi altri. Per tacere dell'attacco, dove si pretende che Palacio faccia il Cristiano Ronaldo, per esempio. Il problema di Mancini è la supponenza. Quando la tua squadra è limitata, devi giocare coperto, di rimessa, senza grandi pretese. Invece no, Mancini osa. E perde. Tutto prevedibile, tutto previsto. Deve solo sperare che finiscano di rifargli la squadra, per invertire la tendenza. Santon sistemerebbe la fascia destra, Cassano l'attacco. Qualunque altro allenatore, dopo simili risultati, sarebbe stato esonerato. Mancini resta, invece, al suo posto. Incomprensibile.

      Elimina
  4. Via Mancini...chi viene può salvare sta squadra dall'oggi al domani? Qst nn ci stnno più capendo nnt in mezzo al campo...anzi mo meraviglio ke ancora usano i piedi e nn le mani ahahhahahH xD

    RispondiElimina
  5. Non penso che possa arrivare qualcuno e fare miracoli. Avevo scritto due mesi fa che Mancini non era adatto a rilevare una squadra in corsa e che era abituato a ben altri organici. Sicché sarebbe stato meglio puntare sul carisma ed il pragmatismo di uno come Zenga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è perso tempo e si sono persi punti. Mancini ha fatto peggio di Mazzarri. Questo è il punto.

      Elimina
    2. La settimana cominciata oggi credo che sarà decisiva per Mancini: trasferta in Coppa Italia a Napoli, poi Palermo in campionato al Meazza. A parte la stampa che lo difende per principio, anche tra i tifosi suoi estimatori il suo credito si sta esaurendo. Io, che avrei preferito Zenga, spero comunque da interista che Mancini riesca a risollevare la squadra che mi sembra, il che è preoccupante, sfiduciata ed impaurita come e più di due mesi fa.

      Elimina