Elenco blog personale

domenica 8 febbraio 2015

Inter - Palermo 3-0: doppietta di Icardi che non esulta

Vittoria netta per l'Inter anche se il Palermo ad inizio ripresa manca il clamoroso gol del pareggio con Dybala che spreca a porta vuota. E così al vantaggio di Guarin seguono i due gol di Icardi. Che polemicamente non esulta dopo il bisticcio con i tifosi della scorsa settimana: scommettiamo che chiederà di andar via? Mancini rifiata. Santon, e si sapeva, e Brozovic, sorprendente, hanno aumentato il tasso tecnico e lo spessore tattico della squadra. Prima grande partita di Shaqiri. Resta un errore la panchina per Kovacic.

11 commenti:

  1. E' una faccia da schiaffi, d'accordo. Ma quanto è forte Mauro Icardi?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fortissimo. Uno dei primi cinque al mondo nel suo ruolo. Tolta la grinta, ha tutto del grande centravanti.

      Elimina
    2. Non penso che al momento sia già una dei primi 5 centravanti del mondo.
      Diciamo che ha tutto del grande finalizzatore, ma ancora diversi limiti per essere considerato un grande attaccante (alla Higuain o alla Tevez per intenderci), soprattutto per quanto riguarda la partecipazione al gioco. Quest'anno ha alternato reti pesanti a partite in cui praticamente non è pervenuto. Speriamo che migliori e che...non chieda di essere ceduto.
      Brozovic non lo conoscevo, ma devo ammettere che è stato un grande acquisto. Mi sembra che a centrocampo sappia fare (bene) un pò di tutto. Ho la sensazione che diventerà un titolare inamovibile.
      Ieri finalmente anche un buon Guarin: ha sbagliato molto come al solito, ma è entrato nelle azioni chiave.
      Kovacic potrebbe diventare un problema. Ha grandissimi mezzi, ma al momento mi sembra un incompiuto: non ha i tempi del regista, non copre da mezzala e non incide da trequartista. Mancini con Santon sulla fascia,Brozovic da mezzala e Shaqiri più avanzato sembra aver trovato la quadratura. L'unico ruolo che non mi sembra coperto a dovere è quello di esterno offensivo, dove finora si sono alternati 2 ex giocatori,Palacio e Podolski, con gli stessi mediocri risultati. Magari si potrebbe provare in quel ruolo proprio Kovacic.

      Elimina
    3. Kovacic è una mezzala classica. Potrebbe benissimo essere il quarto di centrocampo, il suo talento merita di esprimersi. Ha soltanto bisogno di fiducia.

      Elimina
  2. Ke stavolta nnt Mancini vattene? Ahuhahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accontentato subito: Mancini vattene. Per conto mio, la sua media punti resta bassissima e comunque inferiore a quella di Mazzarri dopo 11 partite di campionato per ciascuno. Detto questo, quando scrivo dell'Inter, vale a dire della squadra per la quale tifo da sempre, alla fine il tifoso prevale sull'osservatore. Sicché, in buona sostanza, vorrei che Mancini se ne andasse, ma non posso che essere contento se l'Inter vince. Anche con Mancini allenatore. Infine, la cronaca è cronaca. Domenica l'Inter, pur rischiando qualcosa, ha giocato bene.

      Elimina
  3. Ci sn pochi interisti ke rispetto...tu sei uno di quelli. Pane al pane, vino al vino! Bravo!

    RispondiElimina
  4. Il narratore di calcio capisce quanto Fabio Caressa....basta considerare la sua stima per Francesco Totti

    RispondiElimina
  5. Caressa è un ex tifoso della Roma trasformatosi, per effetto di pressioni aziendali, in simpatizzante juventino. Il raffronto è irriguardoso.

    RispondiElimina