Elenco blog personale

giovedì 26 febbraio 2015

Inter - Celtic 1-0: decide Guarin

Celtic presto in dieci, l'Inter ha un mucchio di occasioni, che spreca con prodigalità. Corre qualche rischio, perché gli scozzesi sono tenaci. Alla fine, 88', segna Guarin con un gran tiro dalla distanza. L'Inter vince ed approda agli ottavi di Europa League. C'è ancora parecchio da migliorare.

6 commenti:

  1. Sicuramente la squadra deve migliorare, ma la strada finalmente sembra quella giusta. E il narratore finalmente dovrebbe darne atto a Mancini. Dopo i primi mesi di esperimenti e con gli acquisti di Gennaio, l'allenatore ha trovato il modulo più adatto (4-3-2-1) per valorizzare i giocatori in rosa. Guarin, rimesso nel suo ruolo di mezzala destra, sembra un altro giocatore. Shaqiri dietro le punte dà imprevedibilità alla manovra. Con Santon abbiamo un terzino di valore. Secondo me Mancini dovrebbe solo cercare di trovare una collocazione a Kovacic, magari spostandolo più avanti accanto a Shaqiri al posto dell'insulso Palacio. Purtroppo la rincorsa è partita forse troppo tardi, ma...vediamo cosa accadrà negli scontri diretti. In prospettiva futura la buona notizia è che adesso la squadra ha una sua identità e sono ben chiari i ruoli sui quali intervenire in estate per fare un salto di qualità. Serve un terzino che giochi sulla fascia opposta a quella di Santon (Darmian,Bruno Peres), un regista (Valdifiori secondo me in questo momento è il migliore della A), soprattutto un attaccante esterno da affiancare a Shaqiri (Reus, Felipe Anderson, Balotelli). Se poi dovesse partire Icardi allora andrei deciso su Dybala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Mancini riconosco soprattutto il merito di aver valorizzato Guarin, mai espressosi prima a questi livelli. Per il resto, Mancini ha avuto in dote giocatori, da Santon a Shaqiri, che Mazzarri non aveva. In ogni caso, se Mancini dovesse continuare a far bene all'Inter, sarei felicissimo. Quanto all'anno prossimo, ci fossero i soldi per il suo cartellino, vorrei che venisse Reus.

      Elimina
  2. Cioè anonimo, fammi capire...ancora Balotelli? e come attaccante esterno?
    A parte che Balotelli verrebbe a distruggere l'armonia del gruppo senza portar alcun valore aggiunto, ma soprattutto non è più un attaccante esterno. Diciamo che oggi non è più un giocatore.
    Altra considerazione...non disponiamo di centrali difensivi forti, in altre parole di un Samuel vecchio stampo. Non ho mai visto giocare Valdifiori, tuttavia non sottovaluterei il giocatore che sta dando un minimo di equilibrio a questa squadra, ovvero Medel. L'inter schiera attaccanti e centrocampisti votati all'attacco come Guarin, Kovacic, Hernanes e lo stesso Brozovic che non è un incontrista forte. Medel è in questo momento il centrocampista indispensabile dell'Inter...difensore aggiunto pronto a scalare nel reparto arretrato quando c'è bisogno. Ripeto, Valdifiori non lo conosco, sarebbe in grado di sostituire Medel in questo ruolo? Inoltre Valdifiori ha 29 anni, e io sono portato a diffidare di giocatori che fanno la loro bella stagione a 29 anni in una piccola squadra con un impianto di gioco collaudato da anni.
    Mi trovate d'accordo sulla posizione di Kovacic, lo vedo bene dietro le due punte Icardi e Saquiri, con alle spalle Medel centrale e due tra Guarin, Hernanes, Brozovic ai lati. Servirebbe uno di grande spinta sulla sinistra, un centrale forte (speriamo che lo sia questo Murillo, preso dal Granada), a mio avviso un portiere più forte di Handanovic.
    Poi se riuscissimo a trovare un centrale di centrocampo bravo sia in interdizione che in impostazione, sarebbe perfetto, considerando che centrocampisti di qualità ne abbiamo, punte idem considerando anche i possibili impieghi di Puscas e Bonazzoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Balotelli, se il suo cartellino avesse un prezzo ragionevole, io credo che si potrebbe anche scommettere.

      Elimina
  3. Prezzo ragionevole? Volendo anche rischiare, pensi che Raiola e Balotelli rinuncino ai 6 mln di euro?
    E alla prima partita svogliata, che non tarderà ad arrivare, come reagirà il pubblico di San Siro?
    E soprattutto, perchè togliere spazio a Puscas e Bonazzoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonazzoli dipendesse da me, giocherebbe già ora titolare al posto di Palacio. Però, pare che andrà alla Sampdoria, sia pure con la possibilità di riportarlo a casa fra qualche tempo. Balotelli è ad un incrocio delicatissimo della carriera e credo che lo sappia. Rinunciando ad una parte del suo sontuoso ingaggio, potrebbe essere una scommessa sostenibile. Parlo di scommessa, perché dubbi ce ne sono e ce ne sarebbero. Insomma, si tratta di una mera ipotesi. Balotellli, però, i colpi li avrebbe.

      Elimina