Elenco blog personale

giovedì 8 gennaio 2015

Shaqiri all'Inter: Mancini ha le ali che chiedeva

Ci vuole la sorte, quella propizia. Mancini ce l'ha. Dopo Podolski, arriva Shaqiri, ala svizzera dalla complessione ridotta ma possente. Ammetto di conoscerlo poco. Ora, comunque, le ali di ruolo ci sono. L'Inter potrà giocare con il 4-3-3 da brevetto continentale. Memore del fallimento di Van der Meyde, sono portato a fidarmi più di Podolski che di Shaqiri, che comunque pare talentuoso. Stiamo a vedere.

10 commenti:

  1. Hai sbagliato, 4-2-3-1.
    Con Kuzmanovic e Medel per ora a centrocampo, anche se secondo me il Mancio alla fine al posto di Kuzmanovic ci piazzerà uno tra Guarin e Hernanes.
    Kovacic centrale, Podolsky e Shaquiri sulle fasce dietro Osvaldo....pardon Icardi

    RispondiElimina
  2. Shaqiri può essere un ottimo colpo vista la giovane età. Podolski secondo me (e pure secondo Wenger e Matthaeus) è bollito...
    Comunque nelle ultime 6 partite in cui abbiamo raccolto 6 punti abbiamo affrontato Milan, Roma, Udinese, Chievo, Lazio e Juve, ovvero (escluso il Chievo) le migliori squadre del campionato. Mazzarri ha avuto una media punti superiore, ma ricordiamoci delle scoppole prese contro squadre derelitte come Cagliari e Parma...

    RispondiElimina
  3. Cambia poco perché tanto Kovacic gioca a tutto campo.

    RispondiElimina
  4. Quanto alla media punti vediamo che succede nelle prossime sei partite. Podolski secondo me farà bene e mi conforta che Matthaus pensi il contrario: ha giocato meravigliosamente uno sport di cui ha sempre capito poco.

    RispondiElimina
  5. Bollito un giocatore a 29 anni? Contro la Juventus, anche non facendo cose eclatanti, il suo innesto ha segnato la svolta. Mantenimento della posizione, gioco elementare, capacità di leggere l'azione e capire quando proporsi, recuperi in difesa e sacrificio.
    Dalla tv certe cose non si vedono, io che ero al campo posso assicurarvi che nell'anarchia dei molti giocatori interisti uno come Podolsky tornerà molto utile, se non perderà la testa.
    O forse Anonimo voleva il ritorno di Balotelli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente non gradisco giocatori sui 30 anni. Perchè a quell'età si è già in fase calante. Poi magari ci sono giocatori che per 1-2 anni ancora riescono a fare bene, ma c'è sempre il rischio di trovarti a libro paga una zavorra. Vedi il caso di Palacio che ha fatto bene per 2 anni e ora sarebbe da rottamare. Ma ha ancora 2 anni di contratto e la società dovrà garantirgli 12 milioni lordi. Con quella cifra (o poco più) puoi prendere sul mercato un giovane forte (come Shaqiri). Quindi, visto che gli anni di vacche grasse sono passati e i soldi in cassa sono pochissimi, meglio usarli con intelligenza puntando su giovani di prospettiva che, nella peggiore delle ipotesi, puoi rivendere facilmente facendo plusvalenze. Comunque se me lo offrono a 10-12 milioni Balotelli lo riprenderei. Quando il Milan lo ha scambiato con Torres (tanto per restare in tema di trentenni bolliti) molti hanno esultato. Sarei curioso di sapere se gli stessi rifarebbero oggi l'operazione.

      Elimina
  6. Il Milan non ha scambiato Balotelli con Torres, ma si è tolto Balotelli con un determinato prezzo e ha preso a saldo Torres. Ci ha guadagnato, perchè a parità di prestazioni ha incassato soldi.
    Per quanto riguarda Podolsky ha 29 anni e quindi per un 3-4 anni va ancora bene, non lo stiamo pagando molto, il giusto prezzo per un campione del mondo di quella età, e dimentichi un particolare non da poco: nonostante la stagione fallimentare dell'inter, siamo a 8 punti dalla champions, perchè Roma e Juve a parte le altre squadre più o meno si equivalgono, circa 7-8 squadre.
    Acquistare giocatori in questo mercato di gennaio può essere fondamentale, e Podolsky può aiutarci in questo sprint finale perchè è di valore e ha esperienza....per cui il cartellino sarebbe ben ripagato dall'ingresso in champions.
    Con i dovuti paragoni, Eto'o, Milito, sono arrivati all'inter vicino ai 30.

    RispondiElimina
  7. Ciò che conta è ingaggiare giocatori validi, l'aspetto anagrafico è secondario. Prendere Forlan fu un errore, aver preso Podolski credo sia stata una mossa avveduta. Il tempo dirà.

    RispondiElimina
  8. Narratore accontentato: Osvaldo fuori rosa e ufficialmente sul mercato. Dopo l'ennesimo fallimento, dovrà accontentarsi di un club di seconda fascia...

    RispondiElimina
  9. Era ora. Ha creato problemi dappertutto. Dovrebbe darsi una regolata e, già che c'è, tagliarsi barba e capelli. Il calcio non è il cinema.

    RispondiElimina