Elenco blog personale

martedì 6 gennaio 2015

L'Inter pareggia sul campo della Juve: Icardi replica a Tevez

Campagnaro e D'Ambrosio sono il manifesto di un'Inter malmessa: piedi sinistrati e vaghezza tattica. Da un buco sulla sinistra nasce il subitaneo gol di Tevez. Icardi non riceve un solo pallone giocabile, Guarin ne spreca un mucchio, il pressing bianconero è feroce e genera gli errori seriali di Ranocchia e Juan Jesus. La Juve potrebbe raddoppiare con Pogba mentre Mancini assiste impotente alla resa dei suoi. Finisce il primo tempo. Entra Podolski che sembra all'Inter da sempre. Poi, lancio rasoterra di Guarin ed Icardi segna con un fantastico diagonale che trafigge Buffon in uscita: quinto gol alla Juve. Gaudemus. Juve sulle gambe, Icardi manca due volte il gol. Entra anche Osvaldo per Hernanes. Poi espulso Kovacic con troppa severità. La colpa è di Osvaldo che si attarda a protestare con Icardi per un passaggio mancato: non voglio più vederlo con la maglia dell'Inter Osvaldo. Lui e la sua pettinatura da sciampista. Finisce in pareggio. Cambia poco la classifica dell'Inter, ma la Juve ha perso due punti. Contentiamoci.

11 commenti:

  1. In quell'azione Icardi era da accoppare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi ha sbagliato in modo clamoroso, d'accordo, non c'è dubbio. Ma, la sceneggiata di Osvaldo è stata inutile e dannosa. Sono rimasti in tre, Osvaldo, Guarin ed Icardi a battibeccare, mentre la Juve ripartiva. E Kovacic è stato costretto all'intervento che gli è costato l'espulsione. E, comunque, Osvaldo non lo sopporto.

      Elimina
  2. In quell'azione Icardi era da accoppare.

    RispondiElimina
  3. L'errore di Icardi non giustifica la reazione rusticana di Osvaldo. In 11 la partita l'avremmo vinta. Osvaldo avrebbe dovuto tornare a difendere, aspettando la fine della partita per lamentarsi e protestare con Icardi.

    RispondiElimina
  4. Già che ci sono, voglio anche ricordare la strabiliante media punti di Mancini: sei punti in sei partite, un punto a partita. Grande, grandissimo allenatore. O no?

    RispondiElimina
  5. Si è capito che il Mancio non ti garba, ma pretendere che incrementasse la media punti affrontando in trasferta la capolista mi sembra un po' eccessivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo. Voglio sperare che nelle prossime sei partite Mancini dimostri di saper fare meglio.

      Elimina
  6. Osvaldo se ne deve andare e pare proprio che se ne vada. All'Inter hanno preso malissimo la sua sceneggiata da tronista furente. Multa e cessione del cartellino. Era ora.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Avrei preferito Lavezzi. Mancini, comunque, è stato accontentato.

      Elimina
  8. Meglio Shaquiri, ha 24 anni, quasi.

    RispondiElimina