Elenco blog personale

giovedì 15 gennaio 2015

L'Inter deve tenere Icardi

Il senso del gol non si può imparare. Non è un fondamentale. È una dote innata, cui entro certi limiti soltanto l'esperienza, con il carico di errori che si trascina, può supplire. Icardi ha il senso del gol. Si capisce da come gioca, soltanto in vista del gol, da come calcia, inquadrando sempre la porta, dalle scelte che fa, tutte orientate a liberarsi al tiro. Poi, ha anche le doti tecniche ed atletiche per dare materia e sostanza a questo talento. L'Inter non dovrebbe farsi sfuggire un centravanti così. Uno che può varcare la soglia dei 200 gol in nerazzurro, come Meazza, come Altobelli.

2 commenti:

  1. Ho sentito parlare di un possibile scambio Destro-Handanovic, firmerei subito.
    Detto ciò io considero Icardi un potenziale ottimo centravanti, tuttavia leggo di difficoltà di rinnovo a causa dei diritti di immagine, che l'inter non vuole cedere al giocatore.
    Se allora dovessimo perdere il giocatore, meglio subito, ovvero giugno, piuttosto che in scadenza a costo zero.
    Tra l'altro non reputo Destro così inferiore allo stesso Icardi.
    Per cui mi sentirei coperto da Destro, Saquiri, Podolsky e un talento emergente come Bonazzoli in attacco.
    Con i 35 mln minimo di Icardi ci sistemi la squadra, se Icardi segnerà altri goal fino al termine della stagione di sicuro la quotazione arriverà minimo a 40 mln.
    Investi su un portiere se non vuoi puntare su Bardi, giocatore sul quale nutro qualche dubbio dal punto di vista mentale.....per esempio Neto è in rotta con la Fiorentina e te lo regalano perchè in scadenza.
    A quel punto ti manca un difensore forte, un giocatore di fascia in difesa e un centrale di centrocampo, ma con 40 mln e qualche altro bidone mandato via hai i soldi per operare bene.

    RispondiElimina
  2. Destro può reggere il confronto con Icardi. Gli è persino superiore agonisticamente. Icardi, però, è davvero implacabile in area, e più preciso al tiro, oltre ad essere più giovane.

    RispondiElimina