Elenco blog personale

giovedì 4 dicembre 2014

Si riparla di Lavezzi all'Inter

Da oltre due anni si parla dell'arrivo di Lavezzi all'Inter. Il giocatore è di comprovata caratura internazionale, è tra i pochi capaci di incidere in maniera profonda su una squadra e, considerato il livello piuttosto basso del campionato italiano oggi, potrebbe far compiere il salto di qualità a qualunque squadra riuscisse ad ingaggiarlo. Persino all'Inter. Non so se arriverà. Mi piacerebbe se arrivasse, l'ho scritto tante volte. Tuttavia, osservo che a Mazzarri non è stato dato Lavezzi. Voglio vedere se ora accontenteranno Mancini. Il grande tecnico per definizione, non mia, vuole Lavezzi. Perché? Sarà perché Lavezzi fa da solo il gioco, in avanti, di mezza squadra. Mancini ha sempre avuto bisogno di grandi facitori di gioco, per nascondere la pochezza dei suoi schemi. Tra il 2006 ed il 2008, le partite si possono rivedere, la metà e più del gioco dell'Inter passava da Ibrahimovic e da Maicon. Lavezzi, che ca va sans dire gioca in un altro ruolo, accentra e sviluppa il gioco come quei due totem della prima Inter di Mancini. Gennaio si avvicina. E la classifica langue. 

6 commenti:

  1. Ottimo giocatore l'argentino. Tuttavia, il suo acquisto, dato l'ingaggio che percepirebbe e l'età non più verdissima, potrebbe rivelarsi un azzardo per l'Inter. Meglio un giovane di sicuro valore come il palermitano Dybala. Un'altra priorirà deve essere la valorizzazione di Hernanes, giocatore di comprovato valore, il quale, con la casacca nerazzura, non ha ancora raggiunto i livelli di rendimento espressi ai tempi della Lazio. Ed, in ultimo, dico che il Mancio debba fare molte attenzione a gestire bene il talentuoso Icardi. L'attaccante argentino è solito assumere atteggiamenti irritanti ma è uno che, in area di rigore, si fa rispettare come pochi altri. Se, con lui, si usa, con il giusto equlibrio, il bastone e la carota, può essere il bomber dei prossimi dieci anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vogliono in ogni caso soldi, sia per Lavezzi che per Dybala. Quanto ad Icardi, è grave che Mancini l'abbia escluso, come è grave che abbia escluso Kovacic. E' il modo migliore per perderli. Hernanes, invece, potrebbe essere impiegato anche da regista arretrato: ha la tecnica, l'acume tattico e l'esperienza per dirigere la manovra. Cosa che Medel e M'Vila non possono e non sanno fare.

      Elimina
  2. Considerato che l'inter attuale abbia ben poco da perdere, lancio una provocazione: Balotelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci si potrebbe provare. Anche perché a Liverpool Balotelli ha chiuso.

      Elimina
  3. Io lascerei perdere Lavezzi per via dell'età e dell'ingaggio. Già dobbiamo sopportare Palacio e Vidic al crepuscolo della carriera, abbiamo sopportato e pagato Milito per 2 anni...basta trentenni! Per quanto riguarda Hernanes anche io lo vedrei davanti alla difesa, dove giocava agli inizi, ma credo che non abbia voglia di correre...Icardi, nonostante i 21 anni, è un altro che non ha voglia di correre e sbattersi. Preferisce aspettare in area palloni giocabili...ha grandi potenzialità, ma ha un modo fi interpretare il ruolo poco moderno. Deve imparare a giocare per la squadra, a prottegere la palla, a far salire la squadra, a duettare con i compagni. Mi ricorda Crespo, uno che non ho mai amato particolarmente (anche perché fu preso per sostituire il Fenomeno): bene quando segna oppure non pervenuto...su Balotelli anche io ho perso le speranze, ma in fondo ha 24 anni e, vista la mancanza di talento e soldi, una scommessa pazza la farei....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi rimane il migliore, con Kovacic, in quest'Inter. Dopotutto, perché Lavezzi dovrebbe venire a giocare in quest'Inter. Perché dovrebbe venirci Balotelli? Per navigare a mezza classifica?

      Elimina