Elenco blog personale

lunedì 22 dicembre 2014

L'Inter rimonta la Lazio: 2-2. Per Mancini un punto a partita

Sotto di due gol dopo il primo tempo, doppietta dopo slalom di Felipe Anderson, l'Inter pareggia nella ripresa grazie ad un prodigio balistico di Kovacic ed al primo gol stagionale di Palacio. La media di Mancini è di un punto a partita: deludente e peggiore di quella di Mazzarri. Salvato dal suo ingaggio, Mancini almeno un merito ce l'ha: far tirare a Bonazzoli, predestinato ad una grande carriera, la punizione dalla trequarti da cui scaturisce il  gol del pareggio. L'Inter, intanto, mestamente undicesima, resta timida nella parte destra della classifica. Il che, a mia memoria, non accadeva dal girone di ritorno della stagione 1993-94, quando Marini subentrò a Bagnoli e l'Inter lottava con l'infortunio al crociato di Berti e le lunghe convalescenze di Bianchi e Ferri. Poi, Berti rientrò e si vinse la Coppa Uefa. Mentre dubito assai che l'Inter, almeno con questo organico e questo tecnico, potrà fare molta strada in Europa League.

9 commenti:

  1. E' prematuro fare raffronti. Le partite affrontate dall'Inter di Mancini (Milan, Roma, Lazio, Udinese e Chievo) non sono paragonabili a quelle affrontate dall'Inter di Mazzarri, presa a pallonate da squadrette come Parma e Cagliari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque punti in cinque partite, nel campionato italiano di oggi, sona una miseria senza bisogno di guardare le avversarie, anche perché, romane a parte, le altre tre non mi sembrano questa gran cosa. Eravamo noni, se non ricordo male, ora con Mancini siamo undicesimi. Rimanendo questo l'organico, Mancini non farà meglio di Mazzarri. Con qualche grande innesto, bella forza, allora sì, potrebbe far meglio.

      Elimina
  2. Buonasera Narratore, e buone feste! Ho una curiosità da sottoporti che riguarda il derby di Milano, spero tu possa soddisfarla. Sai dirmi qual'è il calciatore che ha vinto più derby e quello che ne ha persi di più?

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi debbo informare. Lo faccio appena possibile.

      Elimina
    2. Mi riservo di controllare meglio. Ad ogni modo, da quanto mi risulta, Maldini il più vincente, 21 derby vinti (56 giocati), Javier Zanetti il più perdente, 18 derby persi, 47 giocati.

      Elimina
  3. Forse torna il tuo amore Balotelli, non lo vogliamo scrivere un articolo in proposito?
    A 7-8 milioni di euro lo prenderei, se riducesse il suo ingaggio a 2-2,5 mln di euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pure lo prenderei, se accettasse di fare, come ai tempi di Mourinho, l'attaccante esterno a sinistra, con Bonazzoli, fortissimo, a destra, ed Icardi al centro.

      Elimina
  4. Ci sono Destro e Balotelli non contenti delle proprie posizioni nelle rispettive squadre, penso che sacrificando Icardi a un 35-40 mln di euro, si possa riuscire a prendere entrambi e avere anche un 10 mln di euro per affondare su Januzai del Manchester United, altro giocatore di talento e scontento, riconsegnando agli inglesi Vidic.
    Anche io punterei poi su Bonazzoli, non ha senso insistere su Guarin che continua ad essere un giocatore anarchico.
    Servirebbero poi terzini decenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che dal cartellino di Icardi l'Inter saprebbe ricavare più di 25 milioni di euro, però. Concordo sui terzini. Ce ne vorrebbe almeno uno forte.

      Elimina